• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CoreAVC 1.1: è uscito!!

Si prevede un importante boost prestazionale con la nuova release 1.1.0.7 :D

SeeMoreDigital ha detto:
Both CoreAVC and Haali's splitter seems much improved... When playing my stock BBC clip using Media Player Classic's internal .TS splitter, it reports the files resolution as being 1440x1088... and includes some distortion/pixel roll at the bottom of the image

Playback speed even on my slow PC has improved too.... Fabulous work guys
Nick DvB ha detto:
Nice work guys, that bar has been bugging me for weeks!

I have also noticed the performance boost with the latest splitter,

I now get ~24fps on my 2.6GHz single core system with full de-blocking + software de-interlacing.

I still can't hit 50fps in frame double mode even on my 2.8GHz dual core, I never get above 40fps ???

The only other thing is the aspect ratio detection issue but most developers are adding workarounds for that anyway.
A parte qualche piccolo bug iniziale o latente sembra promettere molto bene. Parlando ancora della 1.1.0.6:

BetaBoy ha detto:
In the upcoming release of CoreAVC 1.1.0.6 we have fixed several issues with DVBViewer.... look for it to be unleashed in the next 2 days

Ultima modifica:
Ciao stealth, ho capite bene che ad ogni aggiornamento mandano una mail con il link per scaricarlo?
han dato i tempi per l'accelerazione dxva?

grazie

ege ha detto:
Ciao stealth, ho capite bene che ad ogni aggiornamento mandano una mail con il link per scaricarlo?
Esatto, ma gli updates di questi giorni riguardano solamente quegli utenti che hanno sottoscritto il Professional.

ege ha detto:
han dato i tempi per l'accelerazione dxva?
Non mi è sembrato di carpire nulla di rilevante in proposito quindi allo stato attuale la mia risposta è: non saprei :(

Grazie, io ho acquistato la pro 1.05 come faccio per testare le novità ? mi sarebbe dovuta arrivare una mail ?

ege ha detto:
Grazie, io ho acquistato la pro 1.05 come faccio per testare le novità ? mi sarebbe dovuta arrivare una mail ?
Dovevi fare parte dei beta testers che sono stati "assunti" al tempo delle prove MBAFF. Per il momento solo loro beneficiano delle releases non ancora uscite.

stealth82 ha detto:
Dovevi fare parte dei beta testers che sono stati "assunti" al tempo delle prove MBAFF. Per il momento solo loro beneficiano delle releases non ancora uscite.

Ok, quindi queste sono soltanto beta che a breve finiranno in una versione definitiva che spediranno a tutti ?

hai fatto qualche test con l'htpc e skyhd?

stealth82 ha detto:
Ehm, rettifico i consumi che risultano così superiori - direi un 20% - ai Cyberlink (avevo tralasciato di spuntare la DXVA) ma continuo a confermare la maggiore bontà di CoreAVC che risulta, almeno sulla mia configurazione, più fluido dei Cyberlink (sebbene il consumo si aggiri attorno al 90%). Il problema di deinterlacing si presenta invece in VMR9 mentre è esente in Overlay. :D)

ciao
mi allaccio a questo post e spero di non dare fastidio a nessuno
io sto usando dvbdream con coreavc h.264 per i ch in hd ed ho un athlon 64 3200+ su mb con nvidia 6150 che supporta l'accelerazione hd per h.264
siccome ho la cpu al 100% con immagine a scatti, volevo chiederti se esiste un modo per sfruttare l'accelerezione hw della sk video con tali codec o eventualmente con i cyberlink (ho provato anche questi)?
grazie 1000
ciao

zorro101 ha detto:
ciao
mi allaccio a questo post e spero di non dare fastidio a nessuno
io sto usando dvbdream con coreavc h.264 per i ch in hd ed ho un athlon 64 3200+ su mb con nvidia 6150 che supporta l'accelerazione hd per h.264
siccome ho la cpu al 100% con immagine a scatti, volevo chiederti se esiste un modo per sfruttare l'accelerezione hw della sk video con tali codec o eventualmente con i cyberlink (ho provato anche questi)?
grazie 1000
ciao

CoreAVC per ora non supporta la DXVA. Puoi usare i Cyberlink H264 che trovi in PowerDVD 7 del 30 Maggio.
Quarda questa pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=575328&highlight=1626

Ho cercato di identificare problemi vari per la DXVA H264 con scheda nVidia 6600GT senza però venirne a capo :(

Ciao,
Jok

zorro101 ha detto:
si è quella, ma come si abilita dvxa (credo si chiami così)?

C'è l'opzione apposita in PowerDVD 7 oppure direttamente da DVBViever -> View -> Filter
selezioni il Cyberlink H264 e metti la spunta sull'accelerazione hardware.
Però il fatto che ci sia la spunta non significa che effettivamente si sta utilizzando l'accelerazione hardware.
Per fare tale verifica apri un file H264 in PowerDVD e mentre lo esegui vai in configurazione, informazioni e controlla che la DXVA sia in uso.

Spero che la DXVA di CoreAVC, quando sarà disponibile, funzionerà correttamente sulla mia 6600GT...
Ciao,
Jok

jok ha detto:
C'è l'opzione apposita in PowerDVD 7 oppure direttamente da DVBViever -> View -> Filter
selezioni il Cyberlink H264 e metti la spunta sull'accelerazione hardware.
Però il fatto che ci sia la spunta non significa che effettivamente si sta utilizzando l'accelerazione hardware.
Per fare tale verifica apri un file H264 in PowerDVD e mentre lo esegui vai in configurazione, informazioni e controlla che la DXVA sia in uso.

Jok

ho fatto, ma non sembra trarre giovamento dall'accelerazione hw
comincio a dubitare di nvidia
grazie per avermi aiutato
ciao

Alcune considerazione su CoreAVC VS PowerDVD: http://forum.doom9.org/showthread.php?p=845071#post845071

Un grafico dei consumi con un Athlon 3500+ @ 2.7GHz:

h.264_decoder_test.jpg