• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

conviene separare la stanza?

• Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

ANGEL873

Guest
Buonasera a tutti tra poco cambio casa e dovrei iniziare a capire come sarebbe meglio realizzare la saletta per il mio primo impianto ht. posto la planimetria per darvi un idea.ho a disposizione le due cantine http://yfrog.com/2pimg030ugj

conviene tenerla la parete in mezzo?
inizialmente volevo toglierla per creare un ambiente unico , ma poi mi e venuta la voglia di una saletta con un angolo bar. o pensato che se portassi una stanza da 3.75 a 4 m avrei abbastanza spazio per creare una sala ht e una dove metterei l'angolo bar e un biliardo con due diffusori per ascolto musica. che ne pensate?

secondo te larga 4m e lunga 6,10 con un altezza di 2,40 va bene?come mi consigliate di disporre le prese per fare uscire i cavi dei diffusori, e che trattamento mi consigliate di utilizzare?

si che va bene
il posizionamento è i surround ai lati della seduta e qui dipende se metterai le casse su stand o appese al muro, i surround back alle spalle

per le elettroniche dipende se le vuoi mettere frontali o in una nicchia laterale

per il trattamento trovi dei post specifici, non so aiutarti qui...

Grazie per l'aiuto. :) che telo mi consigli per il vpr una basse di 3m andrebbe bene?

il proiettore lo devo ancora prendere pensavo ad un hd931d jvc. in che senso sara fisso scusa?

questo no lo so ancora perchè volevo un buon telo che si potesse mascherare ma che fosse anche motorizzato, siccome volevo prendere anche un bel tv da mettere sempre nella saletta. il modello del proiettore e questo qui DLA-HD990B.

scusa per l'errore toppe sigle. secondo te e meglio un pavimento in palchè o in piastrelle?

personalmente mi piace più il parquet: rende l'ambiente più caldo e in più il legno ha anche proprietà fonoassorbenti e l'acustica della stanza ne gioverebbe.;)