• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Convertitore video 108 MHz o 54 MHz: apprezzabile differenza?

• Autore discussione Autore discussione fabio3
  • Data d'inizio Data d'inizio

fabio3

New member
Esiste un apprezzabile differenza visiva tra un lettore DVD con convertitore video con campionamento di 108 MHz/12 bit rispetto ad uno 54 MHz/12 Bit?

Assomiglia un poco alla differenza che c'è sul mio lettore Philips 963 tra il sovra-campionamento audio 196 KHz e il campionamento normale a 44 KHz, pochissimo apprezzabile anche in cuffia.

Datemi le vostre gradite opinioni, soprattutto se supportate da esperienza diretta.

Ciao

Ultima modifica:
fabio3 ha scritto:

Assomiglia un poco alla differenza che c'è sul mio lettore Philips 963 tra il sovra-campionamento audio 196 Mhz e il campionamento normale a 44 MHz, pochissimo apprezzabile anche in cuffia.
Vorrai dire KHz (44 e 196).

Re: Perchè ???????

fabio3 ha scritto:
Io cosa ho scritto :confused: :confused: ;)

Ciao

Nessuno risponde alla quaestio:confused:
Prima della modifica del post avevi scritto MHz.
Riguardo alla tua domanda, credo che dipenda anche a cosa lo colleghi il lettore DVD, nel senso che collegandolo ad un TV CRT da 32" non noterai differenze, invece collegandolo ad un VPR sarebbe da preferire quello da 108 MHz.