• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Convertire files .mts

• Autore discussione Autore discussione ka.
  • Data d'inizio Data d'inizio

ka.

New member
Collego la mia videocamera Canon M31 full HD al mio macbook pro e dal finder copio i video (a 1080p) che stanno dentro la videocamera in una cartella creata apposta. Fin qui è tutto ok.. ma ho un dubbio:

Lascio i file in formato .mts (VLC li legge tranquillamente) o li trasformo in un altro formato? se dovessi vedere i filmati in tv, senza perdere la qualità, in che formato dovrei esportarli? AVI? MP4? MOV?

bisguillo ha detto:
Con quale lettore li devi leggere? Se non sbaglio la ps3 legge sia il bluray che AVCHD.
uno da tavolo qualsiasi.. ma il punto è: se dovessi trasformare l'estensione del file, quale mi converrebbe per non perdere qualità?

Sul PC li lascerei nel formato originale.
Poi mi dici "un lettere da tavolo qualsiasi". Va bene, ma questo lettore quali formati legge? Se è un normale lettore DVD non ti leggerà mai nessun formato fullhd.
Se così è non potrai mai vederli "senza perdita di qualità" perchè per vederli dovrai editarli in formato standard DVD.
Se invece parliamo di lettori Bluray, o hard disk multimediali (o WDTV e simili) allora la cosa è possibile.