• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

conversione files .mts e .mt2s

TechnoPhil

New member
Ciao a tutti!
Mi sono fatto una marea di ricerche da giorni, ma ancora non ho trovato il modo di convertire decentemente questi 2 tipi di files HD in maniera da poterli poi elaborare con Final Cut Studio 3.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
I programmini di conversione di "iSkysoft Video Converter, iMedia converter" sono carini, ma cercavo qualcosa di gratuito o che mi permetta di fare qualcosina di più...
Ho provato anche a cercare il plug HD di apple iMovie ma non lo trovo da nessuna parte (si trova il 6.0.2 e il 6.0.3 ma i precedenti?)
Tutto questo usando il Mac.
Grazie a tutti
:rolleyes:

TechnoPhil ha detto:
Mi sono fatto una marea di ricerche da giorni, ma ancora non ho trovato il modo di convertire decentemente questi 2 tipi di files HD in maniera da poterli poi elaborare con Final Cut Studio 3.

Hai provato MPEG Streamclip ?

http://www.squared5.com/

Usa l'opzione "Esporta in Quickime", usando il codec Apple ProRes. Anzi, visto che hai FCS3, puoi usare Apple ProResLT, è praticamente uguale, ma occupa la metà di spazio su disco.

Nelle opzioni di esportazione, cambia solo la qualità e mettila al 100%, e togli il flag "Scaling interlacciato", se il tuo video è progressivo.

I file .MOV con codec Apple ProRes, sono fatti apposta per essere editabili con semplicità da Final Cut, e la perdita di qualità dovuta alla conversione è praticamente nulla.

gattapuffina ha detto:
Hai provato MPEG Streamclip ?

non sono riuscito ad usarlo per aprire .mts avchd canon :confused:
ho acquistato ed uso VoltaicHD, prezzo modico con il rapporto euro/dollaro attuale (23 €); mi da molte più possibilità di imovie e l'imminente versione 2.0 (e poi 2.1) promette diverse migliorie, tra le quali un semplice editing nativo avchd.