• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Conversione cassa passiva ex impianto ht

MicheleMilano

New member
Messaggi
14
Buongiorno a tutti, ho smantellato il mio impianto e mi è rimasto il centrale posteriore di una serie 6 b&w. Mi dispiace lasciarlo inutilizzato e vorrei convertirlo a cassa Bluetooth. Avete qualche prodotto da consigliare? Vedo che ci sono aggeggi Bluetooth 5.0 da 50€ online con due uscite RCA che potrebbero fare al caso mio. Che dite? Grazie
 
Che dovresti prevedere un amplificatore con ricevitore Bluetooth oppure i elementi separati... uno per ricevere il segnale, l’altro per amplificarlo e far suonare il diffusore passivo
 
...il centrale posteriore di una serie 6 b&w. ...


Trattandosi di amplificatori bluetooth quelle che in foto sembrano "uscite RCA" in realtà dovrebbero essere morsetti per cavi di potenza (o forse banane).

C'é però un impedimento: quei dispositivi sono stereo e tu hai una sola cassa, non due! In effetti quelle che chiamiamo normalmente "casse bluetooth" sono comunque a due canali (hanno una coppia di altoparlanti anche se la cassa è unica).

Almeno in teoria potresti utilizzare un amplificatore mono (ne esistono) con un ricevitore bluetooth separato... io ho un nobsound G2 ma è pensato principalmente per i subwoofer (per fare quello va benissimo) ha uno switch per utilizzarlo come ampli full range onestamente credo che verrebbe un po' un accrocco (sia l'ampli che il ricevitore BT hanno un proprio alimentatore, e quello dell' ampli è come quello dei notebook quindi un po' ingombrante).
 
Sì (è un modello diverso da quello che ho io) c'é anche uno schema in una delle figure selezionabili nella pagina amazon che mostra l'impiego per realizzare un sistema 2.1 ma lo stesso schema secondo me si può adattare per un sistema "1.1" (1 via con subwoofer attivo) attaccando sia canale destro che sinistro ad un unico Nobsound.

Ha anche un alimentatore più potente del modello base (32V / 5A).
 
si, ma costa 100 €...
Anch'io ho un centrale che mi avanza, pensavo di usarlo come surround back, ma la tua idea non è male, di usarlo come cassa bt "da campeggio".

seguo
 
Top