guest_2102
Guest
Mi è arrivata oggi la lettera dell'INPS,hanno aumentato il contributo minimo del 12%
Non ho parole...
Non ho parole...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
come hai ragione...kaljeppo ha detto:Io invece le parole ce le ho eccome
fdistasio ha detto:come hai ragione...
E dai,,continuiamo con i luoghi comuni:ti sei mai immedesimato "dall'altra parte" prima di fare questi commenti?lukpeta ha detto:Possiamo fare un confronto tra quanto paga ora un commerciante e quanto pago io come dipendente? Giusto per curiosità...mi sembra che la mia aliquota sia sul 24% e quella dei commercianti non arrivi ancora al 20.
Ovviamente del reddito DICHIARATO....
Tra l'altro penso che tutti (indipendentemente da come la pensino ) sanno che c'è stato uno spostamento di ricchezza dai dipendenti ai commercianti nell'ultimo periodo enorme. Un pochino di riequilibrio no, eh?
Hai centrato il problema: io mi sono messo in proprio perchè la mia carriera di dipendente non riusciva a prendere la piega che penso di meritare e così mi sono messo in proprio.Però sono tutt'altro che ricco,come libero professionista ho seri problemi a comprare una casa (visto che le banche danno mutui senza problemi solo ai dipendenti) e non mi posso permettere un Sony Pearl...kaljeppo ha detto:Spesso chi lavora in proprio o ha una piccola impresa è classificato come "ricco"; ahimè non è sempre così, a volte ci si mette in proprio perchè non si è avuta la possibilità si scegliere un impiego fisso.
kaljeppo ha detto:Ma sai qual'è la cosa che mi manda più in bestia? possibile che in Italia ogni volta che c'è un buco si aumentano le tasse (anche senza senso visto l'avanzo) invece di pensare ad industriare qualcosa di positivo?
BARXO ha detto:L'opposizione (ed io pure) la pensiamo completamente all'opposto, limare le spese inutili (e ce ne sono, basta accendere Striscia e vedere quanti soldi vanno nelle tasche dei furbi) e gravare di meno sulla produzione nazionale.....
kaljeppo ha detto:Tanto, il più povero dei parlamentari guadagna 100.000 euro all'anno.....
fdistasio ha detto:Però sono tutt'altro che ricco,come libero professionista ho seri problemi a comprare una casa (visto che le banche danno mutui senza problemi solo ai dipendenti) e non mi posso permettere un Sony Pearl...
E fai bene: io preferirei la macchina costosa e il Pearl ma non posso per entrambe(P.S. preferisco comprare il pearl che un'automobile, la mia ha 350.000 chilometri... e al lavoro vado da pendolare col treno mettendoci un'ora e mezzo per 36 chilometri).
Il fatto che il Tronchetti si comporta male non giustifica il fatto che si generalizzi:come faceva notare kaljeppo non esistono solo imprenditori miliardari,ci sono anche artigiani,piccoli imprenditori,commercianti che guadagnano l'equivalente (e a volte anche meno) di un dipendente e che vengono ingiustamente inglobati nella massa dei ricconi/ladri/disonesti.Il mio caro Tronchetti, industriale privato, si è dato uno stipendio di 8 milioni di euro l'anno per fare quel che ha fatto. I suoi collaboratori dai 5 ai 7. Quanti parlamentari pagheremmo con queste cifre?
Ti do ragione al 100%.Però,pur non condividendo il concetto (non lo condivido nel senso che non è giustificabile l'evasione in quanto reato),è pur vero che se si fanno tasse giuste e proporzionate probabilmente si evade di meno (non lo dico io,parlano i fatti di altre nazioni che l'hanno già sperimentato).L'evasione è di 250.000 euro l'anno. In 5 anni si ripianerebbe il debito pubblico se tutti pagassero. Quanta percentuale di evasione vogliamo assegnare ai dipendenti che fanno il doppio lavoro?
L'economia va bene perchè nel 2006 ci sono più entrate fiscali sulla base dei redditi del 2005 soggetti alla finanziaria del governo precedente.Di chi è il merito non spetta a me dirlo però mi permetto di dire che ci vuole il coraggio di Prodi per dire che l'economia va beneL'economia va bene. Merito del governo precedente ancora dopo più di un anno? O, come si dice, Prodi ha ****? Bene, è un merito come un altro...
E questo purtroppo vale anche nel privato.Molto spesso quelli che hanno successo e soldi non sono quelli che se lo meritano ma quelli che sanno gestire al meglio situazioni che nulla dovrebbero avere a che fare col mondo del lavoroNel pubblico molti non lavorano. Io sto in un'azienda privata e vi posso assicurare che la meritocrazia ve la sognate, sostituita dagli occhi di riguardo per gli amici degli amici. Che mi importa se fa carriera chi conosce il padrone o chi ha una tessera di partito? Sempre uno schifo è.
Condivido in pieno: i debiti vanno pagati,sempre.Lo stato,come impresa,dovrebbe comportarsi come fanno tutte le altre imprese.chiaro_scuro ha detto:E se sto tesoretto lo usiamo per abbassare il debito come farebbe qualsiasi persona nella sua impresa?
Perchè il commerciante e l'imprenditore al quale si aumentano le tasse ha dei costi maggiori per mandare avanti l'impresa e meno costi per assumere o tenere un dipendenteE poi perchè agevolando il commercio e l'impresa si creano più posti di lavoro?
Ma i dipendenti da chi dipendono?Da qualcuno che gli da lavoro.Se imprenditori/artigiani/commercianti hanno meno guadagni avranno meno interesse ad investire nelle imprese e le imprese sono quelle che danno lavoro ai dipendenti.O no?Non è meglio agevolare chi spende in modo da fargli comprare quello che vuole e così le imprese sanno che costruire e i commercianti sanno che vendere?Partiamo sempre dalla parte sbagliata: dare i soldi alle imprese per vendere cosa e a chi?
Si,assolutamente si.E se semplicemente facessimo pagare meno tasse a tutti, imprese e commercianti inclusi, non sarebbe meglio?
fdistasio ha detto:Se si fanno tasse giuste e proporzionate probabilmente si evade di meno
fdistasio ha detto:L'economia va bene perchè nel 2006 ci sono più entrate fiscali sulla base dei redditi del 2005 soggetti alla finanziaria del governo precedente.
fdistasio ha detto:....mi permetto di dire che ci vuole il coraggio di Prodi per dire che l'economia va bene![]()
ragazzi, evitiamo commenti sui politici (ricordo che le discussioni politiche sono vietata) che possono solo generare flame.lukpeta ha detto:E' solo che secondo me non c'è Calderoli...
lukpeta ha detto:Nel pubblico molti non lavorano. Io sto in un'azienda privata e vi posso assicurare che la meritocrazia ve la sognate, sostituita dagli occhi di riguardo per gli amici degli amici. Che mi importa se fa carriera chi conosce il padrone o chi ha una tessera di partito? Sempre uno schifo è.