Contrazione per il mercato TV dopo 10 anni

Mi pare ovvio . Ho un plasma Panasonic G10 da 50 pollici 1920x1080 acquistato nel 2009 che è eccellente , non vedo perchè dovrei acquistare un nuovo TV .

Solo l'avvento del 4K insieme ai contenuti veri e supporti 4k reali , insieme a videogiochi e schede video per PC a 4K mi spingerà ad acquistare .
 
questa crescita a prescindere ha rotto e non poco.
ogni volta che un mercato rallenta sembra che sia arrivata la fine.
ma io vorrei sapere perchè la gente dovrebbe cambiare le cose che funzionano a intervalli regolari solo perchè sono migliorate solo leggermente ? ogni quanto dovremmo cambiare le tv ? ho 7 tv a casa, 3 crt, una che ha 17 anni e va UNA MERAVIGLIA, altre 2 di una dozzina di anni, sicuramente arriveranno a fine vita.
la gente lavora sempre meno e sempre peggio, e dovrebbe spendere soldi in prodotti che si svalutano subito ?
già mi sembra che enormi budget vengano spesi in cose che necessitano di essere cambiate troppo spesso ( super smartphone,tablet,foto/videocamere ecc ecc ) se si fanno 2 somme di quanto spendono famiglie che vogliono sempre il massimo, ci si rende conto che i soldi che anni e anni fa venivano messi da parte , adesso sono spesi in buona parte per queste "cretinate".
 
Storicamente le tv sono beni che la gente non cambia ogni anno... i vecchi crt venivano mantenuti in media 10 anni (anche di piu). In questi anni c'è stata la corsa alle tv nuove perchè si è passati soprattutto al digitale terrestre... un altra parte l'ha poi cambiato per seguire l'evoluzione hd ... fullhd... 3D. Al momento non vedo gradi motivi per spingere la gente "in massa" a cambiare nuovamente tv (e la crisi generale non aiuta)
 
Stanno davvero scocciando. In questi ultimi 8 anni secondo me, con la complicità del passaggio al digitale terrestre, avranno venduto più televisori che negli ultimi 50 anni e continuano a lamentarsi. Per farli felici, ogni mattina, invece di andare a comprare il pane andiamo a comprare un televisore!!!
 
Alle donne, le uniche con un po' di polso nella maggior parte delle case italiane, il passaggio dal TV con il culone alle TV piatte è stato molto, ma molto gradito. Boom di TV venduti. In questi ultimi 3 anni c'è stata la pressochè totale sostituzione da CRT a piatto.
Le donne non vedono più di buon occhio un cambio TV che reputano ingiustificato. L'uomo zerbino accetta. Flessione vendite iniziata

e ditemi che non è cosi..
 
secondo me non è così, anche se non ho esperienze matrimoniali per ora.
non vedo grosse differenze tra donna e uomo, nel senso che quelli che frequento io preferiscono spendere soldi per uscire, in cellulari, tablet , auto, ma per la tv proprio per niente.
molti amici non hanno mai regolato contrasto e luminosità sui loro tv nuovi, figuriamoci se gli passa per la testa l'idea di cambiarlo dopo 3-4 anni.
già mi prendono per stupido quando compro qualcosa in blu ray perchè secondo loro la differenza tra DIVX e BD non vale la pena :asd:
 
Top