• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

contrasto neri - domino 20 e cinemateq POP

luca67

New member
Ciao, in alcuni dvd ho notato (ma forse è anche un po' l'occhio che si sta affinando) che i neri non sono poi così neri ma non è solo questo c'è anche una specie di "rumore" bluasto o grigio a chiazze che si percepisce nelle parti nere (magari nelle parti nere più grandi).
Ieri sera ho aumentato il contrasto dal domino a +75 (su 100, normalmente 55) e le cose sono un po' migliorate.
Vi chiedo se avete un consiglio, magari agire sul POP o se è ok sul domino e se invece del contrasto (che aumentandolo mi dà una sensazione un po' meno naturale) posso agire su qualche altro parametro.

il POP è collegato al domino tramite hdmi-dvi e la sorgente (decoder con HD) è collegata al POP con scart (buona).

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao Luca

lo porto un po' su solo se qualcuno non avesse notato...
la domanda era solo se era meglio agire sul contrasto della sorgente (o scaler) o se meglio sul proiettore.

Grazie a chi volesse rispondere
Luca

luca67 ha scritto:
lo porto un po' su solo se qualcuno non avesse notato...
la domanda era solo se era meglio agire sul contrasto della sorgente (o scaler) o se meglio sul proiettore.

Grazie a chi volesse rispondere
Luca

io di solito intervengo sul POP