• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consumo elettrico plasma in standby

Klayman

New member
Le specifiche del 42PX80 dicono: consumo in standby: 0,7 Watt.

Ho un misuratore di consumo: indica ben 26 watt con la lucina rossa accesa e 0-1 spento!!!!

E' normale o non funziona bene?

Ho notato che molte macchine consumano sui 26 watt a riposo, tipo il ventilatore ceramico da riscaldamento, l'ampli, una vecchia radio...ecc...

Possibile?

I vostri consumano così?

Mi sembra molto strano.......26 watt per un LED ed un ricevitore ad infrarosso :(

Sicuro che il tuo misuratore non abbia una sorta di fondoscala di 26watt sotto il quale non sia affidabile?
Visto che lo fa con tutti gli apparecchi.........;)

AndreaFx ha detto:
Mi sembra molto strano.......26 watt per un LED ed un ricevitore ad infrarosso :(

Sicuro che il tuo misuratore non abbia una sorta di fondoscala di 26watt sotto il quale non sia affidabile?
Visto che lo fa con tutti gli apparecchi.........;)

C'è stato un servizio di Report a riguardo dello stand-by degli elettrodomestici......non è che in stand-by rimanga accesa solo la lucina rossa, rimangono alimentati anche dei circuiti o componenti interni che permettono poi di accendere subito l'apparecchio quando gli si da il comando.
Nel merito, porebbe anche essere una rilevazione giusta.....la soluzione, come pre tutti gli apparecchi è una ciabatta con l'interruttore o comunque spegnerli completamente quando non vengono usati.

No, il misuratore funziona. La stufetta da 200o watt consuma 2000 watt e da spenta 0.......Il plasma 26 in standby e 1 da spento!!!! In pratica ogni lucetta rossa, verde, blu che ho in casa consuma 25 euro l'anno!!!!!

Ma vale anche per voi!!

:D

Klayman ha detto:
... Il plasma 26 in standby e 1 da spento!!!!

1 Watt quando è spento dall'interrutore?
Ma se è completamente spento come fa a consumare?

Non prendere per attendibili i dati misurati con questi "strumenti". Soprattutto nel range dei bassi assorbimenti.

svarionman ha detto:
...non è che in stand-by rimanga accesa solo la lucina rossa, rimangono alimentati anche dei circuiti o componenti interni che permettono poi di accendere subito l'apparecchio quando gli si da il comando.

E' quasi certamente colpa del DTT integrato...l'elettronica del decoder rimane accesa per permettere di scaricare gli aggiornamenti OTA col tv in stand-by...

Cavolo... da qualche parte ho letto che il consumo delle apparecchiature elettroniche in stand by è davvero una di quelle cose su cui si potrebbe fare qualcosa...
cioè, preferisco staccare la spina alla TV piuttosto che dover rispolverare le candele tra qualche anno... :)
A parte il piccolo OT, si è possibile. Anzi, probabile.