Consumo Effettivo Alimentatore

  • Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio

gpc

New member
Secondo Voi,

il consumo dichiarato di un alimentatore e' anche quello effettivo?

Mi spiego: se un alimentatore e' da 350 Watt, significa che consuma sempre e comunque 350 Watt? o sono i Watt che puo' consumare come picco, e invece durante il normale funzionamento magari consuma meno?

Stavo facendo un conto e accendere il PC (350 W) + il plasma e/o proiettore (non ricordo bene ma almeno almeno 300 Watt) + SintoAmpli, finisce che uno consuma quasi un Kw/h, e non sono pochi.

ciao
GPC
 
A regime, misurati, mediamente un PC "standard" con alimentatore da 350W, P4 2,0GHz, un HD, una unità ottica (CD-Rom) e le periferiche più comuni, assorbe tra gli 80 e i 160 Watt, a seconda delle applicazioni e delle periferiche coinvolte (è quindi estremamente variabile).
Il componente che incide di più come assorbimento è ormai la scheda video. Oltre alla CPU, naturalmente.
 
Adeso Peter mi picchia per la castronata che diro'....
... ma guarda che 350W sono potenza massima che l'alimentatore puo' erogare verso i componenti del pc, non la potenza di assorbimento.
Nel caso tu sfruttassi al massimo i 350w dell'alimentatore questo consumerebbe un po di piu', visto che non esistono componenti con resa del 100%.
 
Be' il mio prj consuma 500W :D
e tra ampli, pc con tre HD e lettori 2 DVD SCSI schede varie ecc ecc mi sa che non ci sono lontano se non oltre al KW :D
Ma se conti cosa hai speso per l'impianto piu' l'affitto/acquisto del film, cosa e' due miseri chilowattora per la visione???
 
Top