• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consuderazioni finali sull' ND2 o ND4 e filtri vari

Antop

New member
Salve

vorrei giungere ad una conclusione. ( Si giungera' mai ad una conclusione definitiva in questo campo? ;) ;) )

Ma voi il filtro ND2 0 ND4 lo usate o no? Da solo o con altri filtri?
E poi fino a 2 metri di base l' ND2 e se la misura e' maggiore un ND4?
Vorrei in definitiva sapere le vostre esperienze in merito.

Fabio

P.S. Io uso un ND2 ( Base circa 2 metri) con un Panny insieme ad un FL D e mi trovo benissimo.

Quindi...

...li usi insieme...ND2 e FL-D. Mi sa che sei l'unico o uno dei pochi...per il resto ho letto che molti usano l'ND2 e suppliscono all'FL-D con regolazioni via software.
Sono tutti e due da 55mm ? E' stato complicato fissarli entrambi ?
Cosa hai modificato delle varie impostazioni del Panny (luminosità, contrasto) dopo il montaggio dei 2 filtri e come ?

Re: Quindi...

Originariamente inviato da mak00
...li usi insieme...ND2 e FL-D. Mi sa che sei l'unico o uno dei pochi...per il resto ho letto che molti usano l'ND2 e suppliscono all'FL-D con regolazioni via software.

Sono tutti e due da 55mm ? E' stato complicato fissarli entrambi ?

Cosa hai modificato delle varie impostazioni del Panny (luminosità, contrasto) dopo il montaggio dei 2 filtri e come ?

Io ho un lettore da tavolo : il 900 Sony ed e' collegato via component per cui non posso regolare via software i parametri RGB

Sono da 58 mm per ora con del nastro ma mi sto facendo fare un anello in alluminio da un tornitore. Ho usato da 58 perche' ho contatatto la Panasonic e mi e' stato detto che la misura e' 57 ma quaesta non esiste in fotografia, ed avevo paura che il 55 vignettasse.

Allora ho solo abbassato un po' il colore e il contrasto tutto qui.

Ciao

Fabio

P.S. Mettendo FL D ho notato un miglioramento sull' incarnato

P.S. ho notato miglioramenti con FL D nell' incarnato