Consiglio x Home Theatre con casse posteriori wireless

SpaceCowboy®

New member
Ciao a tutti, ho intenzione di regalarmi un bell'impiantino home theatre e devo ammettere che mi son ritrovato molto spiazzato durante la mia ricerca.
Non ho grosse pretese a riguardo, voglio solo rendere il sonoro del mio bel Sony Bravia più gradevole con un impianto all-in-one.
Gli unici requisiti che cerco sono:
casse posteriori wireless
hdmi
compatibilità con la funzione bravia sync del tv
prezzo massimo 350/400€

I dubbi che ho sono appunto sulle casse wireless, so che per i più patiti in materia è quasi una bestemmia pensare di non metterci il buon vecchio cavo, ma nella mia sala è troppo complicato.
Esiste un impianto con casse wireless che non ha problemi di sorta (fruscio di fondo, suoni non riprodotti, interferenze, etc.)?
E infine un'ultima domanda da ignorante in materia: guardando un film o una trasmissione televisiva le casse funzioneranno?
Mi spiego meglio, funzionano solo guardando un dvd o anche nelle normali trasmissioni televisive?
Grazie a chiunque abbia la voglia e la conoscenza di rispondere ai miei quesiti.
 
I sistemi WIRELESS danno tutti problemi di interferenza, con gli altri apparecchi elettronici, (anche quello di un mio collega, ha un KIT LG)...........se fossi in te' non lo acquisterei.
Guarda l' ONKYO HT-S6205................molti forumisti che l' hanno acquistato hanno detto che E' MOLTO VALIDO.
E poi, piu' avanti, potrai sostituire i diffusori + il sub con altri + PERFORMANTI.

CIAO DA OZZY67

L' amplificatore di questo sistema fara' in mdodo di ascoltare l' audio TV dai diffusori in tuo possesso ............cosi' come x il DVD, BLU RAY, CD, SAT SKY, DVD RECORDER come puoi vedere in firma.
 
Grazie x la risposta, un po' me l'aspettavo che i giudizi sul wireless non fossero positivi e volevo solo una conferma.
A dir la verità quello che mi consigli è sicuramente un ottimo prodotto ma va al di fuori del mio budget, ripeto, non sono un patito della perfezione sonora, voglio solo ottenere un effetto surround senza troppe pretese.
Rimango orientato sempre su un sistema all-in-one non necessariamente wireless (mi sbatterò a nascondere i vari cavi), se siete possessori soddisfatti degli oggetti in questione mi potete consigliare su che modello orientarmi?
Per il collegamento alla tv comunque devo usare sia il cavo hdmi sia il cavo nella presa ottica per potere sfruttare i diffusori anche quando guardo le trasmissioni televisive?
Grazie a tutti in anticipo.
 
eppoi puoi sempre fare un 3.1

in ogni caso se non hanno inventato qualcosa di nuovo le wireless sono minga trop wireless, l'alimentazione c'è sempre...
 
Onestamente i sistemi 2.1 o 3.1 mi danno l'idea di essere poco meglio di impianto stereo, magari mi sbaglio, ma l'effetto surround lo danno proprio le casse posteriori, sono quelle ti fanno immergere nella scena che stai guardando.
Dai ragazzi consigliatemi un all-in-one che possa fare al caso mio.
Anche qualche dritta sui collegamenti ottico-hdmi che sono una chiavica!:D
 
Con quel BUDGET (400,00 euro) ti ho gia' detto cosa acquistare: ONKYO HT-S6205..............oppure ONKYO 507 + JBLSC178-JBLSC200.5.
(pero' devi aggiungere almeno 100-150,00 euro in +)

CIAO DA OZZY67 :D
 
Anch'io sono orientato verso sony, chissà se tra tutti i vari all-in-one è il miglior compromesso.
Si discute solo di impianti professionali, non credo che tutti gli all-in-one siano da buttare.
 
Top