• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio vista e software e codec

hadler

New member
ciao a tutti ho un portatile con win vista home premium t7200 2giga ram e x1700 512 mega.
come potenza credo vada piu che bene tuttavia dopo aver letto diverse guide e provato diversi software non mi sento ancora soddisfatto in quanto uno o l'altro da diversi problemi
utilizzo il portatile come sorgente per il proiettore epson tw20 in 1280x720 e collego tramite uscita ottica ad un ampli onkyo 304.
ho installato i codec ffdshow e avisint e dscaler come nella guida con quelle impostazioni ma mi esce l'immagine a quadrettoni. ho provato kmplayer e provato tutte le impostazioni ma l'audio continua a non arrivare all'amplificatore o se arriva arriva in stereo e non in dolby.
ho provato vlc e con dvd va in maniera accettabile in divx con audio multicanale spesso scatta l'audio
ho provato theatretek e oltre ad essere lentissimo mi da gli stessi prob di codec di ffdshow...
ora inizio a scoraggiarmi...vista è abbastanza pesante e sto serimente pensando di mettere xp...ma cmq rimane il problema di non essere riuscito a trovare dei player validi sia in ambito video che audio e che non abbiano problemi con vista
qualcuno ha qualche consiglio per me?

kmplayer certamente non ha problemi con l'uscita spd/if te lo posso confermare personalmente in xp però e seguendo il forum tecnico non ci sono controindicazioni con Vista dove il problema
è legato probabilmente ai driver della scheda audio perchè è già stato segnata questa difficoltà maggiore di Vista. per esempio la mia sb mp3+ non dovrebbe supportare l'spd/if in Vista 64bit.
detto questo occorre capire come hai configurato kmp in tal senso.

ho abilitato come output di uscita audio l'uscita ottica...ma mi segnala sempre audio stereo...i driver ho appena reinstallato gli ultimi...con video lan per esempio con i dvd va abbastanza bene l'audio multicanale in dolby

in kmp appena parte la sorgente puoi fare ctrl+tab e copia ed incollare il risultato. è molto utile per i debug e per capire eventuali problemi.