• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio videoproiettore 4K per Natale

Fingolfin

New member
Ciao a tutti!
E' da qualche anno che ho usato poco il videoproiettore in quanto ho preferito il mio LG OLED 4k da 65" a un proiettore 1920x1080.

Ho un telo da 2 metri di larghezza e una distanza dal proiettore di circa 250cm.

Sono tentassimo dall'LG HU80KG ma non sono riuscito a capire bene se lo posso posizionare lateralmente e a che dimensione arrivo da 2.5 metri di distanza.

Ho visto anche degli Optoma ma anche in quel caso ci sono tantissimi modelli e non riesco a capire quale sia il migliore.

Gli Epson ho dovuto scartarli perché dovrei posizionarlo su una mensola che non è molto profonda.

Ho visto anche il nuovissimo Mijia 4k a tiro ultracorto e mi piace da morire ma ho visto che in Italia ancora niente a meno che non prenderlo tramite Gearbest rischiando di pagare un fracco di soldi di dogana.

Potreste darmi cortesemente qualche consiglio su LG o Optoma?

Grazie mille!!!

Un saluto,
Claudio

Diciamo che siamo nel periodo in cui, forse, conviene aspettare.

I proiettori UST sono comodi (anche se serve un mobile bello profondo), ma non c'è molta scelta. Il prezzo del Mijia 4k è interessante, ma leggendo nel forum è un prodotto ancora poco maturo (non gestisce il 24p?) e poi c'è il discorso garanzia.

LG HU80 è interessante, ma per proiettare su grandi pollici ha bisogno di notevole distanza.

Optoma, se scegli un vobulato 4k, bisogna fare attenzione alle generazione (se 1° o 2°)

Di certo, nessuno di questi prodotti potrà eguagliare la qualità del tuo oled (che non è piccolo).

Se sei abituato ai neri profondi potresti fiondarti sui JVC usati, seppur scendendo di risoluzione, praticamente un ottimo fullHD, che poi i proiettori vobulati non sono 4k nativi, migliorano (da come ho capito) la luminosità/contrasto, ma lascio la parola agli esperti su questi passaggi.

Ultima modifica: