• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio veloce per LCD da 22"

newcris

New member
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio urgente sull'acquisto di un LCD da 22" da acquistare entro oggi per un regalo. Leggendo il forum ho notato che purtroppo in questa fascia di "polliciaggio" i pannelli sono quasi tutti di tipo TN, ad eccezione del Sony 22e5300 che è un IPS ma costa più di 400 €. Il budget a disposizione è +/- 280 €.
Il modello adocchiato è per ora l'LG LU5000 (http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-22LU5000.jsp )
Che ne pensate?
In particolare il mio dubbio è se conviene acquistare questo lcd oppure scendere su un 19 pollici ma con l'opzione 100 hz.Qual'è l'impatto di questa tecnologia sulla qualità video globale? é sempre meglio avere più pollici e basta?
Grazie mille come sempre!

In linea di massima credo di no!
Diciamo che credo lo utilizzerà principalmente per vedere canali SD ed MKV tramite WD TV LIVE.

il modello che hai postato tu prima all'ora e perfetto, telo chiedevo perchè i 100hz da quello che so io nel calcio sono importanti mentre per i film e tv normale e meglio lasciarli disattivati.ok vai ammazza e torna :D

ANGEL873 ha detto:
il modello che hai postato tu prima all'ora e perfetto, telo chiedevo perchè i 100hz da quello che so io nel calcio sono importanti mentre per i film e tv normale e meglio lasciarli disattivati.ok vai ammazza e torna :D
Infatti anch'io ero di quest'idea...
cmq l'ho ammazzato e ora ritorno!Speriamo bene...
P.S. io per preferenze personali sono sempre a favore dei plasma...ma su queste grandezze e a questi prezzi la scelta è univoca.
Grazie mille del supporto!