• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio V 40-42 pollici full HD

lookslike

New member
ciao a tutti,
devo prendere un nuovo tv per la casa nuova,
è il tv del salotto e per ora l'unico di tutta casa,
sarà davanti al divano, a circa 2 mt dal punto di visione

Pensavo a un 40 o un 42 pollici, non di più
del 3d mi interessa poco o nulla (se c'è tanto meglio, ma non è una discriminante)

ho già avuto degli lcd (non led) e mi trovo bene, di led e plasma però non so cosa sia meglio e sembra che entrambi abbiano grossi problemi (clouding, aloni verdi, stampaggio etc etc)

Uso Prevalente:
xbox 360,
film hd,
Dvd
poca tv sd/hd

Avrei alcune domande:

- Led e plasma che vantaggi e controindicazioni hanno rispettivamente?

- quanto è utile/funzionale/sensato il collegamento a internet di smart tv e similari? insomma vale la pena?

- La condivisione wi fi che molti includono come allshare o similari, come funziona? è utile? è complicato far funzionare tutto in rete domestica tra mac, tv e altro?

- Quali tv leggono il formato MKV e quali no?

- quali caratteristiche del pannello sono importanti da vedere attualmente? (parlo di tempo di risposta ok, ma anche di 100hz/200hz - clearmotion e altre stranezze sbandierate dai costruttori)

- Siti particolarmente affidabili o particolarmente evitabili per l'acquisto?

- Marche da consigliare o sconsigliare? (io ho un lcd SHARP con cui mi son trovato bene, per il nuovo acquisto stavo considerando soprattutto SONY, SAMSUNG, SHARP)

- Che ne dite dei prodotti refurbished? esperienze dirette?

MA SOPRATTUTTO:

che modelli mi consigliate?
vorrei spendere bene il mio modesto budget e prendere il massimo possibile visto che sono gli ultimi soldi che mi rimangono dopo aver comprato casa e quattro mobili in croce
BUDGET 600 euro circa max (naturalmente 500-550 sarebbe meglio )

grazie a tutti

Alcuni tv che avevo visto :

LED
- Sony KDL-40EX720
- SONY KDL-40EX521
- Sony KDL-40EX500
- Samsung ue40d5500
- Samsung ue40d6000
- Samsung ue40d6200
- Samsung UE40D5700ZF
- Sharp LC 40LE810E

SUI PLASMA MI CONSIGLIANO TUTTI LO STESSO MODELLO:
Panasonic TX-P42G30 E

che ne dite? mi date una mano da esperti?

GRAZIE MILLE!