• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio utilizzo impianto HiFi con blu ray

lollohifi

New member
Ciao a tutti vorrei un consiglio. Ho un ampli integrato rotel a 12 collegato a 4 diffusori Dalì in stereo. Ci collego principalmente un giradischi ma anche la TV con l'uscita ottica. Vorrei sfruttare al meglio i dischi bluray in alta definizione, attualmente mando il video alla TV con l'HDMI e l'audio all'ampli con l'uscita coassiale.
Prima domanda: il blu ray ha un'ulteriore uscita audio dedicata con presa HDMI, potrei sfruttarla in qualche modo con il mio ampli?
Seconda domanda: per un utilizzo in stereo avrei qualche beneficio sfruttando l'uscita audio HDMI rispetto all'uscita coassiale del blu ray?
Terza e ultima domanda: il prossimo anno vorrei cambiare TV ma ormai come uscita audio digitale hanno solo quella ottica. Esiste qualche nuovo televisore con l'uscita coassiale? Come posso sfruttare l'audio hi res del televisore con il mio amplificatore?

Grazie mille.

L'unica via per avere il reale beneficio di un audio da bluray è che tu prenda un AVR e abbia un setup almeno da 5 canali, anche senza sub, altrimenti stai come sei senza scervellarti.
su un ampli stereo qualunque metodo di collegamento userai non cambierà mai niente.

Ultima modifica: