Consiglio urgente

sicilian9

New member
Ciao ragazzi, secondo voi vale la pena acquistare l' Hisense 50M3300

anche se al momento non ho fonti 4k?

Lo chiedo perchè ho la possibilità di acquistarlo sotto i 400 euro, considerando

che sarebbe più "future proof" di un full hd, a questo prezzo forse vale la pena.

Voi che dite? E sapete come si comporta con materiale Full hd?

Grazie tante!

Ultima modifica:
Intanto tutto dipende da che distanza hai tra i tuoi occhi e il tv. Con un 50 pollici apprezzi la differenza (su contenuti nativi 4K) sotto il metro e ottanta. Quindi saresti davvero vicino.
Il fullHD invece generalmente è preferibile per tutto il materiale SD (televisione digitale terrestre, satellitare e sky per esempio) e quello fullHD visto che il motore scaler ha meno lavoro da fare.
Se poi la distanza di visione è tale da non farti apprezzare i 4K allora fullHD tutta la vita IMHO.

Grazie per la risposta, in verità sarebbe anche troppo grande per dove devo metterlo,

la distanza sarebbe esattamente 2.0 m

Umhh io fossi in te prenderei un fullHD, normalmente i contenuti SD e FullHD si vedono molto meglio che in un 4K.

E i contenuti 4K con il downsampling si vedono perfettamente in un fullHD mentre in un 4K si vedrebbero meglio solo se fossi più vicino, quindi anche in questo caso è inutile avere il pannello più definito.