• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio urgente su home theatre!!

renga91

New member
Ciao a tutti ragazzi.Avrei bisogno di alcuni consigli riguardo all'impianto ht che sto per fare.Premetto che lo userei sia per guardare film(ho ps3,quindi blue ray,e un dvd di ultima generazione...)e sia per ascoltare musica.Dico subito che non ho un budget molto elevato,ma non voglio neanche prendere roba da due soldi e buttarla il giorno dopo...vorrei trovare il giusto compromesso insomma.Il mio problema comincia sulla scelta dei componenti,che devo prendere a "rate",dato che comprando tutto insieme la spesa sarebbe troppo eccessiva.In più ade ho dei parenti che devono farmi il regalo della cresima e vorrebbero prendermi un componente del mio impianto,entro la settimana prossima.Cosa mi consigliate?avrei pensato di fargli prendere l'ampli o le casse laterali,poi io piano piano mi sarei comprato il resto.Cosa mi consigliate?
La tv per adesso non mi interessa,la prenderò in un secondo momento.Per adesso mi interessa solo la parte audio,in particolare casse laterali e ampli.
tenete conto che non posso ordinare via internet,la roba la dovrei prendere al me***word o al gr***asa anche se costa di più

aspetto vostri consigli ragazzi

Io non so ancora il tuo budget ma data la tua tenera età (cresima) e quello che hai scritto di certo non parliamo di cifre stellari.

Io ti consiglierei un bel ampli di fascia media con possibilità di 3D (dato che hai la PS3) e buone sonorità anche in stereofonia come l'ONKYO TX-SR608.
Come frontali dipende dai tuoi gusti,sarebbe opportuno che ascoltassi qualche diffusore anche a MW.La serie GLE (ottime le 470) della Canton è un buon compromesso qualità/prezzo e suona bene con l'Onkyo.

Diciamo che tra frontali e sintoampli sei sui 1000€ in tutto ma hai le fondamenta per un buon sistema HT

non è che ho dei soldi messi da parte,me li darebbero i miei,ma io vorrei usare il buon senso.Cioè non vorrei farmi un impianto molto costoso che magari non riesco neanche ad apprezzare dato che fino ad ora ho ascoltato musica con uno stereo da 40 euro...per le casse potrei starci anche sui 250...ma per ampli più di 300 350 non vorrei spendere...spero che mi capisci;)

Il problema che con 250 € per i diffusori sono molto pochi......... a parte tutti quei kit plasticoni che suonano tipo scatola da scarpe le uniche casse che mi vengono in mente sono le Infinity hcs o le JBL SCS 178
Altrimenti se vuoi un gran bel consiglio e non buttare via i soldi e fare qualcosa di almeno decente compra l'impianto a pezzi :D

ciao

Vediamo...

Ampli:
ONKYO TX-SR308 270€
Alternativa il Denon AVR 1311 280€

Casse:
Premetto che sono bookshelf ma a quel prezzo altro non trovi se vuoi stare su qualcosa di decente
Wharfedale Diamond 10.1 200€
JBL ES30 230€

Ci sarebbero alternative alle casse,tipo dei monitor da studio passivi,ma si comprano on-line quindi le ho escluse.

Io andrei di Denon e Diamond.Con 480€ parti col piede giusto.

grazie delle risposte...allora l'onkyo tx-sr308 l'ho visto proprio oggi da mediaw a 299 quindi potrei prenderlo...secondo te è un buon ampli oppure è proprio un "ripiego"dato che non posso spendere di più?

per i diffusori cosa vuol dire che sono bookshelf?io li ho visti della jbl es20 a 189 come ti sembrano?

Ps:calma insolita ci sei su facebook per caso?così potremmo parlarci meglio...

Ultima modifica:
Con 300€ ti prendi l'Onkyo 508! ;)

Con i rimanenti 200€ o ti prendi due frontali di buon livello(vedi IndianaLine Tesi) oppure come ti hanno consigliato ci sono le JBL 178.5 o 200.5 che sono 5.1, ma OVVIAMENTE nemmeno avvicinabili alle Indiana... :)

e che differenza c'è tra il 308 e il 508?nel mio paese in centro(vicenza)c'è un negozio che si chiama "audiovideo club" e ci sono entrato l'altro giorno...secondo voi possono avere le indiana line o qualche altra buona cassa?

sono stato oggi nel negozio che dicevo...mi ha consigliato come ampli un denon 1311 da 289 euro...come casse della yamaha da 170 e altre da 250 dato che sono vincolato per il prezzo(è un regalo che deve fare mio zio) con possibilità di passarle "dietro"...cosa ne pensate?mi ha assiucurato che sono belle macchine....

sircame ha detto:
il 308 non ha il preout per il sub
Ce l'ha eccome ed è predisposto per il 3D.
E' meno performante del 508 ma ti costa meno di 300€ ed il 508 a 300€ lo trovi solo usato.

Lascia perdere Indiana Line,piuttosto le Wharferdale diamond 10.1 che costano poco più delle Indiana ma rendono decisamente meglio.

PS:bookshelf significa casse da appoggiare sulle mensole quindi non casse da pavimento.

aryan ha detto:
Con 300€ ti prendi l'Onkyo 508! ;)

Con i rimanenti 200€ o ti prendi due frontali di buon livello(vedi IndianaLine Tesi) oppure come ti hanno consigliato ci sono le JBL 178.5 o 200.5 che sono 5.1, ma OVVIAMENTE nemmeno avvicinabili alle Indiana... :)

quoto! :D