Ciao Laura,
io ho un Panasonic 37PV60 e di problemi di stampaggio non se ne parla proprio, al massimo un pò di ritenzione d'immagine che va via dopo pochi minuti sintonizzati su un canale con "effetto neve". A meno che tu non faccia sessioni-fiume di gioco da ore ed ore consecutive e con immagini sempre fisse, ormai il problema del burn-in praticamente non sussiste, o comunque è trascurabile salvo utilizzi davvero estremi (ma parlo in particolare per il mio plasma, magari altri sono più sensibili). Per quanto riguarda l'utilizzo dei giochi in genere, con i plasma hai zero effetto scia (ma orami direi che anche con gli LCD il problema è risolto), ma un pò di risoluzione in meno (di solito 1024x768 per i plasma contro 1366x768 per gli LCD, naturalmente parliamo di TV HD-Ready).
Invece, per la distanza di visione, mi sembra che Billy abbia riportato un dato errato. La differenza tra un full HD e un HD ready (nel caso di filmati ad alta definizione piena, quindi 1920x1080) da 37" pollici si vede oltre la distanza indicata (ma comunque non è il caso di allontanarsi troppo), anche se la misura di 1,50-180 per un pannello da 37" è quella ideale per gustarsi un bel "effetto cinema". Comunque sia, per un pannello da 37" ti sconsiglio vivamente di andare oltre i 2 metri, non avrebbe davvero senso.
Tendenzialmente come uso HTPC sono meglio gli LCD, mentre i plasma vanno meglio per DVD e TV analogica (ma anche satellitare). Chiaramente se ti interessano i film BR e HD-DVD o Sky HD in linea di massima sarebbe meglio un LCD full HD (pur con le limitazioni che hanno adesso), anche se sui segnali a definizione standard i risultati sarebbero alquanto scadenti in confronto a quelli garantiti da un plasma HD-Ready.
Poi dipende tutto dalla distanza di visione. Se devi guardare un TV da 37" da oltre i due metri non ha molto senso prendere un TV full HD, da quella distanza la differenza con un HD-Ready non sarebbe percepibile e, a parità di prezzo, meglio un buon HD-Ready che un full HD scarso...comunque ti consiglio di fare una ricerca sul forum, usa le parole "distanza visione".
Un saluto,
Max