• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio urgente acquisto tv

imba

New member
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa offerta?

https://www.unieuro.it/online/TV-Ul...TmuCLDeWiHOEPtfqwMhoC2MkQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

il tv sarebbe utilizzato, oltre che per guardare la tv, per lo streaming su sky, twitch, etc e occasionalmente collegato al pc per giocarci.
Sono al corrente che di solito giocando su tv c'è un po' di lag ma penso di poterlo sopportare, alla fine non giocherei a cose particolarmente intensive in cui l'input lag può rappresentare un grosso problema.. Poi ho visto che esiste anche una modalità gaming del tv che permette di ridurre l'input lag.

Il 55NU8000 credo non supporti l'HLG e cioè lo standard utilizzato da SKY per lo streaming delle trasmissioni 4K HDR.

.

Ufficialmente è supportato, è tra le specifiche.

Ci sono delle problematiche con le trasmissioni di Sky, ma ancora non si è capito a chi imputare del tutto la questione, se al marchio TV, a Sky o al team di produzione A/V delle partite di Serie A; ne ho lette di ogni sul loro forum ufficiale e su altri lidi, a dire il vero c'è tra chi si lamenta qualche utente che usa il televisore in modalità "dinamica" e non sa nemmeno come impostare la tv a modo, quindi bisogna cercare di capire bene a fondo se la questione è davvero "grave" o se la si è ingigantita, visto che c'è anche chi dopo l'ultimo aggiornamento sostiene di poter vedere le partite senza i problemi precedenti. Chi ne sa di più ed è ben informato, su un altro forum, dice che a breve dovrebbe essere pubblicato il firmware risolutivo, io ho avuto modo di provare il tv in oggetto con le trasmissioni di Sky in 4K HDR e non ho rilevato particolari problematiche, se non un bug che costringe a spegnere e riaccendere il decoder una volta passati dal canale 4K a uno normale per evitare un'alterazione cromatica, per il resto è un ottimo televisore ad un prezzo eccellente per le prestazioni garantite, con un input lag bassissimo e molto indicato per i videogamer.