salve ragazzi..
allora vorrei un consiglio da voi........
Avrei intenzione di acquistare un tv da 48/50 pollici...
4k vs full hd?
Ho deciso di puntare sul full hd.
Il 4k,per come la vedo io, è solo marketing ..al momento non ci sono supporti e fonti native a questa risoluzione e chissà quando saranno realmente disponibili...... c'è netflix ma sinceramente non penso si abbia una qualità pari ad un bluray in 4k quindi comunque questa tecnologia almeno con netflix non verrebbe sfruttata a pieno..... L'altra cosa che mi spinge al full hd è la questione del upscale.. Ora per quanto mi riguarda sulle tv 4k possono usare tutti gli algoritmi e filtri di questo mondo, usare tutti i processori dedicati ma se un supporto è nato il full hd l'upscale è solo deleterio (impossibile aggiungere informazioni quando nel supporto o fonte full hd non ci sono)...senza contare che usando tutti quei filtri per upscalare si ha come risultato finale un'immagine artefatta e per nulla reale.....
Quindi la mia ricerca si è conclusa su questi modelli di tv full hd:
LG 47LB731V
Samsung UN50J6300
lg lb731v
samsung h8000
sasmung h6300
Sony KDL-50W828B
vorrei avere qualche consiglio da voi....
Ps: ho scartato a priori gli oled.. non mi rientrano nel budget.....
ovviamente se conoscete qualche altro modello suggerite pure...
Grazie in anticipo
allora vorrei un consiglio da voi........
Avrei intenzione di acquistare un tv da 48/50 pollici...
4k vs full hd?
Ho deciso di puntare sul full hd.
Il 4k,per come la vedo io, è solo marketing ..al momento non ci sono supporti e fonti native a questa risoluzione e chissà quando saranno realmente disponibili...... c'è netflix ma sinceramente non penso si abbia una qualità pari ad un bluray in 4k quindi comunque questa tecnologia almeno con netflix non verrebbe sfruttata a pieno..... L'altra cosa che mi spinge al full hd è la questione del upscale.. Ora per quanto mi riguarda sulle tv 4k possono usare tutti gli algoritmi e filtri di questo mondo, usare tutti i processori dedicati ma se un supporto è nato il full hd l'upscale è solo deleterio (impossibile aggiungere informazioni quando nel supporto o fonte full hd non ci sono)...senza contare che usando tutti quei filtri per upscalare si ha come risultato finale un'immagine artefatta e per nulla reale.....
Quindi la mia ricerca si è conclusa su questi modelli di tv full hd:
LG 47LB731V
Samsung UN50J6300
lg lb731v
samsung h8000
sasmung h6300
Sony KDL-50W828B
vorrei avere qualche consiglio da voi....
Ps: ho scartato a priori gli oled.. non mi rientrano nel budget.....
ovviamente se conoscete qualche altro modello suggerite pure...
Grazie in anticipo
Ultima modifica: