Consiglio TV plasma da 42"

Frice

New member
Salve ragazzi, vi seguo da un pò, essendo inesperto di TV ecc..ed essendo un mondo molto contorto per via delle tante caratteristiche a cui si deve fare riferimento, vorrei chiedervi alcuni consigli.
Dovrei acquistare una TV al plasma preferibilmente, di 42" che abbiano HDready,
600Hz di subfield drive e altre caratteristiche che riteniate ottimo per un rapporto qualità prezzo che rientri nei 650/800euro.
Mi hanno consigliato:
Panasonic 42X10, Samsung 42B450 e LG 42PQ6000, sharp aquos, samsung 50A456.
Ci sono altri modelli più nuovi o migliori da consigliarmi? sapete anche i prezzi?
Grazie per le vostre info.
 
se i 600Hz sub field drive sono per te prioritari, allora restano in lizza, se non erro, solo Samsung 42B450 e LG 42PQ6000. Mi risulta siano entrambi validi, magari un giro nelle rispettive sezioni del forum e una visione dal vivo ti schiariranno le idee.
Gli Sharp sono LCD, ovviamente senza 600Hz, la serie A di Samsung è dell'anno scorso, l'X10 Pana è un ottimo prodotto recente, ma niente 600Hz.
Non mi pare ce ne siano altri che rientrano nel budget prefissato.
Ciao!

p.s: qui sei nella sezione Full HD, magari chiedi ai mod di far spostare la discussione in HD ready... anche se a ripensarci col tuo budget un Pana 42S10 al plasma lo prendi pure, Full HD però senza 600Hz (per inciso, imho non indispensabili, specie con sorgenti a definizione standard come tv digitale terrestre ecc.). La scelta dipende però dall'uso che ne devi fare, magari posta qualche info su sorgenti, distanza di visione ecc
 
Ultima modifica:
per il 42 hdready il top è il panasonic 42x10 che rientra pienamente nel tuo budget, ma dimmi la distanza di visione perchè potrebbe essere piccolo o grande rispetto a quella.
 
secondo me il vero problema dei movimenti veloci dei plasma non è il subfield a n-mila Hz. alla fine non è detto che il pannello riesca a stargli dietro. verifica se nei panning veloci tu veda o meno degli aloni verdi (green ghosting).
Gianni
 
Chiedo venia, io non sono esperto in materia, leggendo in giro ho detto 600Hz ma vi chiedo di darmi un consiglio e di dirmi i modelli che rientrerebbero in quel prezzo, anche 800euro e che deve avere tutti i tasselli diciamo al posto giusto.
Mi spiegate anche la differenza ta Hd ready e full HD?
La cosa importante è che mi indicate dei modelli al plasma 42" così posso andare a visionarli dal vivo.

Altra cosa: anche se non al plasma, come giudicate lo sharp aquos?
 
ti ripeto di mettere la distanza di visione, poi hdready o fullhd dipende che fonti usi, se ami i br e skyhd allora ti serve un fullhd se invece guardi molta tv normale e vedi i dvd allora ti serve un hdready, ma i parametri da sapere sono 1° distanza di visione 2° fonti da usare 3° budget, tu hai detto solo il terzo.
 
La distanza è tra i 2metri e i 2 metri e 30.
Uso sky normale ma presto vorrei mettere anche sky HD ma non è una cosa prioritaria ora come ora.
Vedo film e ci gioco, insomma un pò di tutto.

Se mi fornite dei modelli con relative caratteristiche e che rientrino negli 800euro ve ne sarei grato.
Il budget non deve essere per forza quello, diciamo che se costa 850 o 750 o 860 non fa differenza ;)
 
allora per quella distanza di visione il 42 hdready è grande devi fare un 37 e l'unico 37 plasma hdready è il panasonic 37x10 che rientra ampiamente nel tuo budget, i plasma fullhd partono da 42 pollici e per la tua distanza in questo caso potresti andare anche oltre come polliciaggio ma qui il budget comincia ad essere risicato, per quanto riguarda il 37x10 se compri via internet ti conviene prendere la versione francese tx-pf37x10 perchè in più ha il decoder hd e sembra che abbia comunque un decoder digitale terrestre migliore di quello italiano che sembra dare qualche problema.
 
Io vorrei un 42", se vi è possibile elencarmi un pò i modelli panasonic, samsung, LG che ritenete rientrino nel budget e siano ottimi.

Mi dite anche qualche sito on line da cui acquistate?
Altra cosa, ma il decoder HD nella versione francese ci sta anche per il 42" e si può vedere anche sky HD?
 
Ultima modifica:
il decoder hd ci sta pure nel 42 ma parlo di digitale terrestre hd, sky viaggia tramite satellite quindi per sky c'è il decoder sky con relativa parabola, se ti vuoi prendere per forza un 42 nel tuo budget c'è sempre come top il panasonic 42x10 poi a seguire l'lg 42pq6000 il samsung 42b450 ma con il 42 vedresti molti artefatti a causa della ridotta distanza di visione da te indicata, di plasma fullhd da 42 per il tuo budget niente o quasi, convinciti a te serve un 37 pollici.
 
Allora, devo valutare tra questi:

Panasonic tx-pf42x10
Panasonic tx-pf42S10
panasonic G10
philips 42pfl7603d
Samsung 42B450
LG 42PQ6000
LG 32PG6000
Samsung 50A456

ditemi se c'è di meglio e quale mi consigliate e il perchè? sarei grato se mi rispondeste in più persone visto che siete esperti.
Ho letto un pò di discussioni e la mia idea me la son fatta, solo che mi interessano pareri e/o esperienze dirette.
Grazie.
 
... Per quello che serve a te (o almeno da quello che hai scritto), il primo della lista... Il pana x10 va più che bene.

... il perché é sempre per i soliti motivi scritti ormai fino al vomito. Leggi questi link:
- http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2002547&postcount=6
- http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

... Del decoder fregatene, qui siamo in italia e abbiamo regole diverse dal resto delleuropa. tra non molto cambiano di nuovo e quasi tutti quelli in commercio ora non andranno più bene e si dovrà o cambiare tv o comprare un decoder esterno.
... leggi qui:
- http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2033459
 
Ultima modifica:
Tra i modelli che ho scritto, mi sapreste dire i punti forti e i punti deboli? perchè poi secondo te va più che bene il panasonic e non il samsung?
 
... Basta che ti leggi i rispettivi topic ufficiali in questo forum. Trovi pro e contro e anche commenti di chi ce lha in casa. Inutile ripetere sempre le stesse cose in ogni topic, si rischia solo di duplicare le informazioni che già ci sono.
 
basta che vai nelle discussioni ufficiali e ti rendi conto da solo di che prodotti si parla di più e il perchè, poi ognuno ha i suoi gusti e sceglie le tv che meglio crede ma è indubbio che come rapporto qualità/prezzo panasonic sta una spanna sopra tutti.
 
Top