• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv oled 55 entro i 1500€

Cesaer1984

New member
Ciao vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un tv oled 55 pollici per uso con sky e streaming vari.
Oggi ho visto da MW A75K a 1299€ (sottocosto).secondo voi è un buon prodotto?

C'è anche da dire che necessito di un tv con dei piedini d'appoggio non troppo alti e che sia non più alto di 72/73 cm totali...so che sony fa anche modelli con varie posizioni dei piedini (e l'A75K non credo sia uno di quelli)...
Sono disposto ad attendere anche un po' di tempo, magari il bf o altre offerte ma almeno vorrei farmi un'idea su di un tv su cui puntare.

Grazie

@Cesaer1984

L'A75K è la serie OLED entry level del 2022 del costruttore nipponico.

Se non hai fretta ti suggerirei di aspettare le offerte di novembre (Single's Day e Black Friday) magari per acquistare un televisore di una serie superiore di Sony ad un prezzo simile a quello dell'A75K. :)

.

Ma la serie superiore è la A83k?
E poi, il bonus tv è ancora attivo....giusto per considerare magari sempre quei 100€ in meno che non fanno mai male.

Con quel budget a novembre potresti trovare anche un 65". Nelle scorse settimane si poteva trovare il C1 di LG a 1500€

Diciamo che la richiesta è per mio padre che per motivi di mobilio non può andare oltre il 55 pollici. Ha una distanza di visione di circa 2.5 m e ci poteva stare un 65 ma è purtroppo obbligato a rimanere sul 55.
Io sono già a posto col 65 Lg G1 evo 2021 appeso (suuuper)

Ultima modifica:
Ragazzi no iva mw:
- 55AJ90 1556€ (2022)
- 55AK80 1392€ (2022)
- 55A8 1310€ (questo credo sia anno scorso)
Sono buoni prezzi o si può far meglio....

Si, l'A90J è stato il top di gamma del 2021 ed è tuttora in produzione come top di gamma, insieme alk'A90k, dei tv woled-evo (non QD-Oled dove il top di gamma è il A95k) .L' A90J ha la caratteristica di poter mettere i piedini in modo che il pannello sia praticamente appoggiato al piano di appoggio

Ultima modifica:
L'A80j può posizionare I piedi in tre modalità differenti, regolando l'altezza e l'interasse ma non può essere portato a livello del piano di appoggio come avviene per l'A90j

Ultima modifica:
Ciao vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un tv oled 55 pollici per uso con sky e streaming vari.
Oggi ho visto da MW A75K a 1299€ (sottocosto).secondo voi è un buon prodotto?

C'è anche da dire che necessito di un tv con dei piedini d'appoggio non troppo alti e che sia non più alto di 72/73 cm totali...so che sony fa anche modelli con var..........[CUT]

Sotto i 1500 prendi in considerazione il Panasonic JZ1500 fascia alta del 2021 come qualità prezzo è il meglio che puoi prendere senza sforare il tetto che ti sei fissato. Ha la lastra di dissipazione sul pannello che permette picchi di luminosità per più tempo senza che intervenga abl. Questa soluzione sony la adotta solo sul modello più costoso A90j del 2021 e A95k del 2022. Quindi grosso plus per il pana. Oltre alla luminosità più elevata la dissipazione offre vantaggi anche lato longevità per quel che riguarda ritenzione d'immagine e burn in

Sotto i 1500 prendi in considerazione il Panasonic JZ1500 fascia alta del 2021 come qualità prezzo è il meglio che puoi prendere senza sforare il tetto che ti sei fissato. Ha la lastra di dissipazione sul pannello che permette picchi di luminosità per più tempo senza che intervenga abl. Questa soluzione sony la adotta solo sul modello più costoso A..........[CUT]

In effetti sapevo che Pana è un ottimo prodotto....solo che in questo caso c'erano problemi proprio dimensionali che hanno fatto virare su sony...il pana che dici in altezza fa 77 cm ed erano troppi.

Il pana Jz1500 di 1 anno fa però mi sembra non abbia il pannello evo ma monta un pannello che di suo è meno luminoso, anche se grazie alla piastra può compensare. Io ti consiglio un modello più recente, che non ha nessun setback.

Ultima modifica: