• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Tv - Led o Plasma in base ai miei usi ?

mattnewton

New member
Buongiorno a tutti,
dovrei acquistare una tv per la zona relax. Ho il divano posizionato a circa 3 metri. La tv andrebbe appesa a parete e le dimensioni massime di ingombro sono relative ad un 46",a me andrebbe bene anche un 42" o 40".
Personalmente mi piace molto la resa visiva del plasma, un mio amico ha un bel panasonic da 42" e mi piace molto ma non so se per i miei usi possa andar bene.
La tv andrà collegata al pc per la visione di film in HD,blueray e per giocare. Mi piacerebbe anche poter leggere documenti in pdf direttamente sulla tv ma non so se questo è possibile su di un plasma senza provocare "danni" .
Inoltre vorrei capire se esiste veramente questa differenza così elevata di consumi tra led e plasma e aggiungo anche che la visione 3D non mi interessa minimamente.
Ultimo ma non per importanza, il budget è di circa 900-1000€.

Spero di aver indicato il più possibile le mie esigenze.

Attendo con impazienza i vostri consigli.

Grazie
 
Rieccomi....
ho trovato una buona offerta presso un negozio di padova. Ho visto però che il modello non è il 46d6000 ma il 46d6500...ci sono molte differenze tra i due modelli?....
inoltre scendendo di diagonale ho visto un'offerta di un 40d6000 molto alettante....come distanza dal punto di osservazione , 3 metri sono troppi per un 40" ?
 
Il samsung ue46d6500 è un buon televisore e già 46" sono pochi da tre metri, non è proprio il caso di scendere ulteriormente.
Leggo però che ti piace il plasma: un panasonic 46g30 garantisce una qualità ottima e rientra perfettamente nel tuo budget.
Il consumo è superiore ad un lcd/led, nella pratica poi dipende da quanto questo televisore starà acceso.
Il plasma NON si rovina con l'uso pc a meno che quest'uso non sia massiccio in termini percentuali. Se ogni tanti tieni una schermata fissa (anche per qualche ora) non si rovina di certo.
 
Top