Consiglio TV LCD

Eclisse360

New member
Salve ragazzi mi chiamo Luigi...sono un novizio del vostro forum..
Ho bisogno di qualche dritta sull'acquisto di un nuovo tv per la mia casetta.
Come dimensioni punto dal 40 in su, come spesa non vorrei superare i 1500/1600€ e come uso principale sarà Xbox e MediaCenter (.mkv e simili...)...

Qualche consiglio?? Grazie...

Ma ho visto in giro che i samsung (parlo della serie led..) hanno un tempo di risposta alto e che quindi non va bene con i giochi..

Visto che l' uso sarà prevalentemente "gaming" e Home Cinema io mi butterei su un plasma Panasonic TX-P42V20

I led in generale (e i Samsung in particolare) te li sconsiglio per i videogiochi...piuttosto (se proprio deve essere Led) mi orienterei su un Toshiba SV685 D che è un Local Dimming da 46",un LG SL 8000 oppure un Sony EX700 tv che hanno un "input lag" abbastanza "basso" per la categoria e quindi in teoria anche più adatte al "gaming".

Ma non è che deve essere per forza LED...anche un normale LCD va bene...l'importante è che sia buono e abbia le giuste caratteristiche.
Per quanto riguarda i plasma, bo non lo so ma non mi convincono...

Eclisse360 ha detto:
non male questo Philips....
non male tutti i philips anche questo 8605 che con il Kit apposito diventa 3D 40"(in arrivo) e in futuro 46" un pochino più costoso :D

Ultima modifica:
ricapitolando:

i samsung sono i migliori

gli LG sono i migliori

i philips sono i migliori(non lo dico ma lo penso)

i panasonic sono i migliori

ci manca qualcuno a favore di sony e tshiba e poi sono tutti i migliori cosi qualsiasi marca prendi sei sicuro di prendere il migliore :D

la sensibilità per l'imput lag cambia da persona a persona. bisogna provare e capire prima, secondo me devi fare la scelta anche in base ai tipi di gioco che usi.