• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Tv: lcd, plasma o led?

TrimmTrabb

New member
Ciao a tutti, sono nuovo e...il televisore è andato.
Avevo una Loewe Calida da 29" che mi ha abbandonato qualche giorno fa...:cry:

Ora la scelta dovrà cadere su una nuova tv e ho notato 'sto forum.
Su cosa potrei orientarmi?

Se mi poteste consigliare qualcosa ve ne sarei estremamente grato, perché girando per centri commerciali non so dove sbattere la testa, anche se, da quel che ho potuto vedere, i Philips hanno una lucentezza ineguagliabile.:eek:

Comunque...

Distanza dal divano-poltrona: 4 metri;
Uso: a 360° gradi, diciamo, canali tv normali (Rai-Mediaset ci terrei a vederli decentemente), probabile installazione di Sky e di console Ps3;
Dimensione: da 42" a 50";
Budget: al massimo 2.000€;

Help me...:)

vai col philips 9664, è stupendo! lcd retroilluminato a lampade, ma spesso solo 3 cm, 200hz, 1ms di risposta, decoder hd certificato CI+, audio potenziato, internet sbloccato con wireless integrato, luci ambilight, porta usb foto musica e film, schermo antiriflesso.
Anche la versione a led non è male, ma si paga la novità

TrimmTrabb ha detto:
1. Su cosa potrei orientarmi?
2. Distanza dal divano-poltrona 4 metri
3. Uso a 360° gradi
4. Dimensione da 42" a 50"
5. Budget al massimo 2.000€
1. direi che PRIMA dovresti leggerti i link e le foto indicati qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1884372&postcount=4

2. da 4mt dovresti prenderti un 60" minimo.... ma i 60" sono tutti FHD e costano un botto, quindi lascia perdere le menate sul 1080p e concentrati su quello che realmente devi farci.... quindi 50" HD-Ready

3. leggi il punto 10 del precedente link, trovi le risoluzioni di tutte le sorgenti e tu usi al 90% solo sorgenti a 576i, quindi inutile una tv 1080p ;)

4. 50", il perchè è scritto nel link precedente a riguardo delle bande nere (punto nr 6).

5. io direi: con circa la metà ti prendi la tv e col resto ti prendi un lettore BRD o, se hai già il lettore, un kit 5.1 di casse abb decenti da mettere in salotto ;)

Grazie dei consigli...quindi orientativamente dovrei propendere per un plasma...Ho avuto delle buone offerte per un Lg 50" plasma 600hz e per un Sony Bravia ZZ5500 lcd 200 hz...se dovessi scegliere tra i due?

Comunque pure i Philips mi garbano un bel po'...

... di quelle 3 marche direi LG.... se proprio non posso scegliere altre marche. se devo guardare "cinema", preferisco una tv che abbia + qualità che + estetica come gli LG.

... gli altri 2 sono LCD: quindi con tutti i pro e contro del caso (nel mio caso da scartare tali tv nel 99,9% dei casi)

Dopo svariati consulti mi sa che la scelta potrebbe cadere tra Panasonic 50V10 o un LG...quale mi consigliate, se dovessi propendere per la seconda ipotesi?:)

Però mi pare di leggere in giro che i Pana plasma non rendono un granché coi segnali sd...
Se dovessi trovarmi davanti un Bravia 46" Z5500, un Philips 47" 9664, un Panasonic 50V10 o un Lg 50" S8000, quale dovrei acquistare?:confused:

bhe, il philips 9664 è forse lcd migliore al mondo ed è completissimo. 200hz, 1ms di risp, internet sbloccato con wireless integrato, schermo antiriflesso, luci ambilight per defaticare gli occhi, autoparlanti frontali e 2 subwoofer posteriori. Un mio amico ha il 37" e anche con i segnali sd è perfetto. Basta pensare che la philips fa fare i pannelli della serie 9000 ad una sua ditta specializzata per offrire qualcosa di superiore rispetto a tutte le altre case. Il v10 è un ottimo plasma, dettagliato anche nelle scene scure. In uno store ho visto dei panasonic inferiori collegati al digitale e si vedeva benissimo. Poi è una questione di gusti, col lcd puoi scegliere se avere colori più vivaci o più naturali, il plasma più di un tot non va, quindi rimane un po' più spento

HULAHULA ha detto:
bhe, il philips 9664 è forse lcd migliore al mondo ed è completissimo. 200hz, 1ms di risp, internet sbloccato con wireless integrato, schermo antiriflesso, luci ambilight per defaticare gli occhi, autoparlanti frontali e 2 subwoofer posteriori. Un mio amico ha il 37" e anche con i segnali sd è perfetto. Basta pensare che la philips fa fare i pannelli della serie 9000 ad una sua ditta specializzata per offrire qualcosa di superiore rispetto a tutte le altre case. Il v10 è un ottimo plasma, dettagliato anche nelle scene scure. In uno store ho visto dei panasonic inferiori collegati al digitale e si vedeva benissimo. Poi è una questione di gusti, col lcd puoi scegliere se avere colori più vivaci o più naturali, il plasma più di un tot non va, quindi rimane un po' più spento

Mi associo alla discussione. perchè ho lo stesso dubbio dell'autore di questa.
Se io ci vedo Sky SD (FILM, TELEFILM, DOCUMENTARI SPORT) e Digitale Terrestre (Partite di Calcio) al 99% delle volte (anche se con il nuovo TV passerò a SKY HD): che mi suggerisci Il Plasma Panasonic o LCD Philips? Posto che vedo la TV in genere al buio e d una distanza intorno ai 2,5 mt e che ho un sistema con amplificatore 5+1 Marantz e casse Canton (il centrale, 2 laterali frontali e 2 posteriori - non ho il woofer).
Che ne pensi?

Ma...se poniamo che il Philips 47" 9664, ad esempio, abbia un'ottima resa anche con i segnali SD, come si dice, ed immagino quindi sia eccellente (soprattutto) in HD, con giochi, film e canali HD...quale sarebbe l'unico motivo che potrebbe portarmi a preferirgli, per esempio, un Panasonic 50V10, a detta di quasi tutti il top dei plasmon?
Nemmeno il prezzo potrebbe essere una variabile discriminante, perché costano sui 1900€ entrambi...Quindi Philips tutta la vita? :what:

Sono arrivato alla scelta fatidica, sabato vado a comprarla...:D

Ricapitolando:

1) Distanza 4 metri dal salotto;

2) Uso vario: canali normali Rai-Mediaset-ecc (i parenti in casa ci tengono molto a vederli decentemente), passione per film (anche se non tutti "originalissimi" ma più che altro divx, non mi svenerò in molti Blu-Ray che non siano quelli per la futura Ps3 :D) , tanto calcio e sport in generale, probabile inserimento di Sky Hd, Ps3 prossimamente;

Ho ristretto l'ambito a tre modelli, e su uno di essi cadrà la scelta.
Viste le mie preferenze e abitudini, su cosa mi consigliate di puntare tra:

- Sony Bravia Lcd 46" Z5500;
- Panasonic Plasma 50V10;
- Philips 47" Lcd 9664;

??? ;)

ancora ?
da 4 metri non noti differenza tra HdReady e fullHD....a meno di prendere almeno 60''....
se SkyHd è probabile e PS3 prossimamente lascia perdere questi fullHD e prenditi il pana palsma pf-50x10.
occhio alla siglia perchè è la versione francese che ha i decoder interno HD e quendi vedresti anche i canali HD rete 4 hd, ita 1 hd, cana 5 hd....
se vai in negozio trovi solo ovviamente la versione italiana p50x10e che non ha il decoder HD.

ps: certo hai ristretto la scelta a tre modelli.... 2 LCD e un plasma .... con polliciaggio 46,47 e 50.... insomma.... hai un altro giorno di tempo fino a sabato...ma onestamente mi prenderei anche un altra settimana per studiarmi ancora meglio la situazione e magari leggere questo tread della tv che ti ho consigliato:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447&page=111

ps: se proprio vuoi un fullHd perchè giustamente pensi al futuro allora ribadisco che vale la pena spendere per il pana 50v10e (con decoder DTT-HD)

Ultima modifica:
Quindi il Panasonic 50V10 Pf è l'unica tv sul mercato ad avere il decoder interno per la ricezione in hd dei canali tradizionali?

Scusa l'ignoranza, ma i vari Philips piuttosto che Sony che parlano di decoder per il digitale integrato, trasmettono non in hd? :confused:
Perché ad esempio sulla scheda del 9664 47" si parla di " tuner digitale terrestre integrato per la ricezione di canali in hd "...Non è la stessa cosa del Pana Pf?

@TrimmTrabb...
mi riferivo al pana 42x10...
la versione pf42x10 ha il decoder hd, ed è la versione per il mercato francese
il p42x10e è la versione italiana che non ha il dtt-hd...

esistono moltre altre tv che hanno il decoder integrato HD... sia panasonic, che philips che samsung....

Thanks...;)
Concludo qui la serie delle mie domande cretine... :O ...Se prendo una tv con decoder integrato hd, oltre ai canali non a pagamento, vedo anche Sky hd? :D

pensi che sia necessario che ti risponda ?
fai una cosa...cancella o edita l'ultima domanda... ;-)

a parte gli scherzi comunque voglio risponderti almeno ti tieni questo in memoria.
a)
Con un decoder integrato HD potrai solo vedere i canali HD non ha pagamento...quelli free... scordati quindi al momento tutto il resto. (tipo mediaset premium HD)

b)
se hai invece ad esempio un philips 5404H anche questo ha il decoder integrato Hd, ma ha anche lo slot per la CAM ultimo di tipo CI+ (diverso da quello standard CI di moltissimi tv in commercio)... in questo slot appenna usciranno in commercio potrai inserire le nuove CAM di tipo CAM+ con le quali potrai vedere i canali HD a pagamento tipo mediaset premium con l'apposita tessera mediasetpremium.

c) tutto quello spiegato ai punti a) e b) si risolve anche con un decoder esterno DTT-HD come il telesystem (prezzo circa 150 euro)

ovviamente SkyHD non la puoi vedere se non con abbonamento e decoder sky !

spero di averti chiareto le idee !

Ultima modifica: