• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV LCD-Led-Plasma

fingolfin77

New member
Salve a tutti. E' il mio primo messaggio su questo forum. Scrivo perchè nonostante aver letto (seppur "en passant") le varie discussioni in merito ai consigli sulla scelta di TV, non ho trovato in questi un aiuto ben specifico.

Sono in procinto (con tanta fatica e sacrifici) di concludere i lavori di ristrutturazione della mia casetta e vorrei regalarmi una bella TV.
Guardo la TV da c.ca 3 , di distanza e l'uso che ne faccio èp prevalentemente sky HD (75% dell'utilizzo), uso il mio HTPC e la xbox per navigare, vedere divx e giocare (15% dell'utilizzo) e il restante 10% dell'utilizzo è per tutto il resto (TV "tradizionale" :-) )

Ora mi sono orientato, per quanto concerne le dimensioni, dai 47" ai 55". Il mio budget è al max di € 1500 (potrei salire di un pochino, ma solo se ne vale veramente la pena).
Ho visto che ci sono anche dei TV led come il philips 52PFL5605 che sarebbero economicamente alla mia portata (c.ca € 1.500)
Con la stessa spesa posso prendere anche degli LCD con diagonale maggiore e anche dei plasma 3d tipo samsung 50c7000.
Morale della favola, non so che pesci prendere a partire dalla tecnologia che fa più al caso mio (LCD, LED o PLASMA???)

Se qualcuno mi aiuta dandomi un buon consiglio, lo invito per una birra e la partita in HD avanti alla mia nuova TV!
 
fingolfin77 ha detto:
..... che fa più al caso mio (LCD, LED o PLASMA???)....!

i LED sono sempre LCD infatti si dividono per retro-illuminazione a "lampada" (CCFL) o retro-illuminazione a LED ... ma sempre LCD sono !!!;)

Se il 3D non è determinante considera anche il plasma Panasonic 50V20


SALUTI

MASSIMO
 
no, il 3D non è affatto determinante, anzi... nn me ne può ... di meno! :-)
Ho sentito ben parlare del plasma che mi hai consigliato, ma avrei delle domande riguardo questa tecnologia: è abbastanza durevole? C'è il rischio di compromettere lo schermo col tempo e le immagini statiche? Navigando in rete può capitare di avere selezionata per diversi istanti una pagina di forum mentre si scrive, proprio come mi accade in questo momento....
 
nessun problema di durata e stampaggio con questo tipo di plasma. ormai lo stampaggio è cosa superata al massimo la ritenzione "normale" che sparisce facilmente.
l'unica cosa è che i panasonic anche top gamma come V20 e G20 soffro noun po' per via dell'elettronica i segnali interlacciati 576i della tv tradizionale e 1080i tipico di SkyHD. Percui se al 75& vedrai SkyHD e
se non pensi di vedere bluray e non sei un amante del cinema in particolare e non sei anche un amante dell'immagine più tenue e naturale dei plasma considera anche un LCD o un LED.

per completezza io ho il 50V10 e questo tipo di "difficoltà" con i segnali interlacciati non l'ho mai vista nettamente ed a pelle...con skyHD è un bel vedere ma per completezza e per correttezza è giusto che tu lo sappia se pretendi un determinato comportamente da parte della tv !
 
capito... probabilmente quindi potrei anche provare a considerare un samsung ue55c6000... Di fatto non ho mai (non lo possiedo) visto film in bluray ne con dvd... al massimo qualche divx e streaming tv. Vedo invece molto sport su sky HD e canali HD di sky... a volte uso il mio htpc per giocare, ma molto di rado...
 
fingolfin77 ha detto:
Cosa ne pensate di questa?

Samsung UE55C6000

la grande naturalezza dell'immagine unita ad un contrasto eccellente si fondono in una qualità di visione superba, merito di un nero "quasi" da primato, secondo solo al mitico KURO, fanno del V20 il miglior TV 2D di adesso. IHMO.


SALUTI

MASSIMO
 
Top