• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV grande per soggiorno luminoso

neslinesli93

New member
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio su una TV da mettere in un soggiorno molto luminoso. Inizialmente avevo ordinato un LG G3 da 65", che pero' e' arrivato rotto e dopo mille peripezie ho risolto dopo un mese facendo un reso. Mentre la TV stava la', appesa e rotta, mi sono accorto che ci potrebbe essere margine per un 75" o addirittura oltre, la distanza dal muro al divano e' di poco meno di 4 metri. Quindi due requisiti:
- stanza molto luminosa
- almeno 65", meglio 75" o piu'

Cosa consigliate? Grazie :)

EDIT: sto vedendo il C3 77", che costa piu' o meno quanto avevo pagato il vecchio G3 ma e' piu' grande, e il X95L da 75" che invece costa un bel po' di piu'. Sono due TV completamente diverse, oltretutto il sony sembra molto piu' indicato per le stanze luminose...

Ultima modifica:
Ti posso rispondere direttamente io che ho il Sony. In stanza luminosa o se vuoi un alto valore di luminosità su porzioni grandi di schermo, fa secchi tutti gli oled in commercio.
È comunque un compromesso, hai l' elaborazione video di Sony che al momento è la migliore sul mercato, vale lo stesso per l' algoritmo di local dimming, luminosità da vendere e un ottimo contrasto. Non avrai però quella profondità di immagine e precisione che solo l' oled riesce a offrire.
Tutto sommato resta per ora il migliore miniled in commercio (finché non arriverà Bravia 9)

Grazie per la risposta. L'X95L ha un costo importante, specie se 85", quindi dovrei andare sul 75". Per quasi la stessa cifra c'è l'85" X90L che però non conosco

Ha la stessa elaborazione video ma con un pannello meno preciso e luminoso. Se punti alla misura più grande possibile e non hai il budget per X95L che resta tutt'ora impegnativo come spesa, non mi sento di sconsigliare X90l che sottolineo quanto faccia a pezzi parecchi miniled coi numeri gonfiati sulla carta.
Quanto sei distante dalla TV?

Ultima modifica:
Il divano è attaccato alla parete, e la TV è attaccata alla parete opposta. Distanza da parete a parete: 4 metri. Spostando un po' il divano in avanti e considerando che la TV si può pure appoggiare sul suo mobile, magari 50/70cm si recuperano

Io prenderei un 85”, per la precisione l’85x90k.
Ci sono un paio di inserzioni su ebay, sono prezzate a 1808 e 1824 spedite.

Ottimo a quel prezzo X90k, ma la serie X90L ha migliorato non poco il dimming, se ci sta dentro con il budget meglio quest'ultimo.

Ultima modifica: