Salve a tutti, sono un vecchio utente iscritto da molti anni a questo forum. Dopo 6 mesi di analisi e di letture sono arrivato al momento di cambiare la mia TV con una che dovrà accompagnarmi per molti anni. Parto dalle cose più semplici da porter scrivere. Uso: 50% Videogames (fonti
C/XBOXOS), 25% Sport (fonti:SAT/DTT), 25% Film (fonti: BD, UHD BD, file compressi con codec HEVC). Disposizione: stanza relativamente buia (Taverna), distanza visione 2,7m se poggiato sul mobile, 3,3m se appeso alla parete. Provenienza: Sharp Aquos LC-52LE700E. Budget: 3850/4250 (posso sforare solo se ne vale la pena). Sono a conoscenza degli aspetti tecnici "base" ovvero differrenza tra Oled, Edge Led, Full Led. Ero orientato sul 65E6V della LG (65B6V lo escludo), ma anche l'idea di una pannello da 75/78 mi stuzzicava particolarmente. Naturalmente un Full Led/Oled da 75 e passa è fuori discussione a causa dei costi molto elevati e quindi in quel caso dovrei ricorrere ad un Edge Led (con una buona elettronica) per gestire in modo decente la dimensione del pannello. Le domande che pongo a voi più esperti e sicuramente con più esperienza del sottoscritto (essendo la spesa abbastanza elevata e dopo anni di risparmi ho deciso di fare il passo) sono queste: Grosso è bello? ovvero pannello più grande ma qualità visiva inferiore per l'uso che ne dovrò fare mi conviene? Posso resitere ancoro poco tempo per fare l'acquisto dato che vedo la tecnologia come un bagno di sangue per noi clienti. E' impossibile avere sempre l'ultimo prodotto uscito sul mercato sia per le tempistiche che per i prezzi pertanto l'altra domanda è: mi conviene aspettare la gamma 2017 dei vari produttori e vedere cosa succede? Ovvero, ci sarà un salto di qualità nettamente superiore delle varie tecnologie 2017 (non mi pare dalle mie prime impressioni) da rendere l'attesa giustificata? oppure ci sarà un abbassamento netto dei prezzi di quelle del 2016 che mi permetterà di risparmiare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i consigli se ci saranno
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed i consigli se ci saranno
Ultima modifica: