• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV da 50" LED da appendere

PhantomFruitz

New member
Ciao a tutti,

ero intenzionato (a dire il vero lo sono tutt'ora) ad acquistare un ES7000 della Samsung da 46". La cosa che ora mi sta facendo riflettere è la distanza divano - tv che si aggira sui 3.5 metri (devo misurare per bene).

La limitazione che è ho è la dimensione della tv in termini di ingombro. La tv dovrà essere appesa ad un pannello orientabile e deve essere MENO larga di 120 cm.

Ho visto che c'è il Samsung ES6900 da 50". Voi avete alternative?

L'utilizzo sarà TV DTT, BR, DVD, PS3 e pochissimo SAT.

Ci sono alternative? Il samsung es6900 è largo 111 cm e dovrebbe andare bene (a proposito, l'attacco posteriore è standard giusto?).

GRAZIE ;):D

Ciao a tutti,

ero intenzionato (a dire il vero lo sono tutt'ora) ad acquistare un ES7000 della Samsung da 46". La cosa che ora mi sta facendo riflettere è la distanza divano - tv che si aggira sui 3.5 metri (devo misurare per bene).

La limitazione che è ho è la dimensione della tv in termini di ingombro. La tv dovrà essere appesa ad un p..........[CUT]
per esempio il 50GT50 Panasonic e' largo 117,costo leggemrnete inferiore del 6900,qualita' superiore.

ricorda però che il GT ovviamente è un plasma, se sei solito giocare molto e ci sono continuamente loghi fissi e/o hud fissi sullo schermo allora potrebbe essere un problema

Sinceramente per quella distanza io prenderei il 55ST50, altrimenti l'HD nemmeno la noti. E' un plasma ma se il tuo uso principale non è il gioco va bene, non è che sui plasma non si possa giocare, basta adottare poche e semplici precauzioni.

Ragazzi apprezzo molto i vostri consigli, ma preferisco un tv LED! E soprattutto sono vincolato con le dimensioni: la larghezza DEVE essere inferiore ai 120 cm, aimè!

Quindi per quanto riguarda i SONY massimo posso andare sul 46, Samsung invece posso osare con l' UE50ES6900...

Come qualita' d'immagine sicuramente il Sony HX855 decisamente superiore all'ES6900 come elettronica e movimento, senza contare la calibrazione.

Come qualita' d'immagine sicuramente il Sony HX855 decisamente superiore all'ES6900 come elettronica e movimento, senza contare la calibrazione.

Effettivamente non mi sono spiegato bene...:D

Se dovessi optare per un 46 sicuramente prendere il Samsung UE46ES7000.

E' per la dimensione da 50" che sono un po' indeciso, visto che i modelli sono decisamente meno...

Anch'io avrei optato ad occhi chiusi per il Panasonic GT50, ma dipende tutto da quanto gioca. Arrivato a quelle cifre si cerca di prendere il meglio...Il meglio secondo me lo hai con un plasma Panasonic o con il Sony HX855. ;)

50" lcd credo lo facciano solo Samsung ed LG, tra i due sicuramente Samsung, non so se esista l'ES7000 o ES8000 di quel taglio pero'.

50" lcd credo lo facciano solo Samsung ed LG, tra i due sicuramente Samsung, non so se esista l'ES7000 o ES8000 di quel taglio pero'.

Purtroppo è così. In sostanza se volessi prendere il 50", altro non ci sta in termini di larghezza, sono obbligato sul samsung es6900. Serie 7 e Serie 8 non ci sono di quelle dimensioni!

peccato per lo spazio limitato che hai a disposizione altrimenti un 55" lì sarebbe stato perfetto e di quelle dimensioni avresti trovato sia la serie 7 che 8

peccato per lo spazio limitato che hai a disposizione altrimenti un 55" lì sarebbe stato perfetto e di quelle dimensioni avresti trovato sia la serie 7 che 8

Eh vabbè, sono ben altri i problemi della vita :D Mi posso accontentare!

L'unica cosa ... se optassi per il 46 potrebbe cmq essere accettabile ?

Io vedo da 3 metri un 42" e mi trovo benissimo quindi non penso avresti grandi problemi con un 46". In quel caso punta sul Sony HX855 a occhi chiusi! ;)

Eh vabbè, sono ben altri i problemi della vita :D Mi posso accontentare!
:D:D:D

L'unica cosa ... se optassi per il 46 potrebbe cmq essere accettabile ?

Qui molti ti diranno che un 46" è un po' piccolo. Però visto che hai puntato al meglio (Samsung 46ES7000), potresti fare così: quando guardi programmi HD, bluray etc., se vuoi godere meglio dell'alta definizione, ti avvicini un po' ;) Se proprio vuoi eh, non è obbligatorio :D
Altrimenti prendi il 50ES6900, che comunque è un ottimo prodotto!

Io vedo da 3 metri un 42" e mi trovo benissimo quindi non penso avresti grandi problemi con un 46". In quel caso punta sul Sony HX855 a occhi chiusi! ;)
non è questione di trovarsi bene o male, è questione che da 3mt con un 42" non hai alcun beneficio o quasi dell'HD e del full HD

non è questione di trovarsi bene o male, è questione che da 3mt con un 42" non hai alcun beneficio o quasi dell'HD e del full HD

Già! Più che altro vorrei vederci bene quando gioco a PES :D

A parte gli scherzi leggevo che l'ES6900 in game mode presenta delle scie che seguono i calciatori (nel caso di videogame di calcio).

Ultima modifica:
Prendi il Sony HX855 e non te ne pentirai se te l'hanno consigliato tutti un motivo ci sara'! Ha un processore dual core apposito per l'immagine, se ci vuoi giocare è il meglio.