• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV da 50" in su

luppolone84

New member
Buongiorno a tutti, purtroppo il mio TV attuale (UE46D6500) mi ha lasciato in maniera improvvisa, si è rotto il pannello.
Sto quindi valutando l'acquisto di una nuova TV da 50" in su.

Non mi interessa il 4K, né HDR, nè 3D. Principalmente guardo canali in HD e Film in FULLHD da Hard Disk USB, quindi un minimo comparto Smart per riprodurre filmati è necessario. Preferisco un buon pannello ad un comparto Smart eccelso. Eviterei pannelli con colori troppo pompati e innaturali.
Purtroppo la distanza è tanta: 3m. Posso avvicinare di una 50ina di cm il divano alla TV.

Sono invogliato dagli OLED, anche se il prezzo è ancora un po' alto per quanto lo sfrutterei io. Ho visto online il 55EG910V a 1200€, ma onestamente non mi fa impazzire il pannello curvo.

Siccome sono ancora indeciso sulla tecnologia, potreste consigliarmi sia un TV LCD che un TV OLED da 50" in su che a vostro parere possa fare al caso mio?

Budget da definire in funzione della tecnologia. Diciamo sicuramente <1500€.

Grazie.

Anche io ho le tue stesse esigenze ed ero attratto dal modello OLED che tu hai menzionato, il prezzo è allettante ,ma come te , non mi convincono i TV curvi. Mi stavo orientando su un SONY 55XD8505 , che ho visto in negozio riprodurre una sorgente 4k, veramente una spanna sopra gli altri modelli LED che gli erano vicini. Monta un pannello Triluminos 8 bit 120 Hz , Motion Flow 800Hz, Processore X1, 4k, HDR, ecc. Qualcuno lo conosce?

Salve

ho visto cha da unieuro c'è il 55B6V a 1580€ con 200 euro di lampade LED in regalo, una buona offerta a mio parere, che scade il 9/10.

Cosa ne dite?

Domenica scorsa, la catena da te menzionata , faceva il 20% di sconto su tutti i TV , compresi gli OLED, mi sono pentito di non aver sfruttato l'occasione. Spero ripetano la promozione prima di Natale...