• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv con decoder SAT

Snip3r

New member
Ciao a tutti,
intanto complimenti per il forum,pieno di notizie interessanti. :)

Volevo chiedere a voi,più esperti, un consiglio per l'acquisto di un televisore nuovo.

L'uso prevalentemente sarà la visione di canali DTT,sat,bluray da Ps3 e MKV dal media center. Oltre a qualche gioco ogni tanto sempre da ps3.
Il televisore è ad una distanza di circa 2,7m..ora ho un 32 e mi smebra di guardare una formica!
L'importante è che abbia un decoder anche SAT integrato. Non è indispensabile che sia 3d ready o 3d..ma ovviamente se c'è non ci sputo sopra..

La domanda è quindi: che dimensioni consigliate?

I modelli che ho preso in considerazione per ora sono:

37pfl7675k
40/46pfl8605k
46le824
46le925

se avete un po' di opinioni riguardo a questi modelli o alternative...sono tutto orecchie..ho già fatto un giro nei vari thread ufficiali ma spesso c'è molta confusione e non si riescono a trarre delle conclusioni.

grazie :) :)

I plasma non li ho considerati per un discorso consumi..però ci do un'occhiata..probabilmente sono anche migliorati da qualche anno fa.. :D

Dai, meno di 50 euro l'anno di differenza per te sono così determinanti? Comunque i Panasonic quest'anno consumano un po' meno dell'anno scorso. Gli LG sono meno "risparmiosi".

Gli sharp dal modello 820 in poi, hanno il vetro protettivo che a me non piace, in un centro commerciale, tutte le TV si vedevao bene, tranne questi sharp che soffrivano di riflessi allucinanti!! Meglio la serie 814, ha il satellitare, wifi, internet tv... e costa meno.

ho letto di particolari difficoltà nella calibrazione dei colori..è cosi tragica la situazione? :confused: :O

Snip3r ha detto:
ho letto di particolari difficoltà nella calibrazione dei colori..è cosi tragica la situazione? :confused: :O

Parli degli sharp? Io ho discusso con alcuni che ce l'hanno e non hanno parlato di particolari problemi e cmq cose che presentano tutte le marche.
Poi c'è da dire che il TV perfetto non esiste....

wizard1972 ha detto:
Parli degli sharp? Io ho discusso con alcuni che ce l'hanno e non hanno parlato di particolari problemi e cmq cose che presentano tutte le marche.
Poi c'è da dire che il TV perfetto non esiste....

si pardon..intendo in particolar modo i quattron..beh la cosa mi solleva un po'..

Il philips mi ispira parecchio,ma c'è una discreta differenza di prezzo e non so se è giustificata..

Snip3r ha detto:
si pardon..intendo in particolar modo i quattron..beh la cosa mi solleva un po'..

Il philips mi ispira parecchio,ma c'è una discreta differenza di prezzo e non so se è giustificata..

Anch'io devo acquistare, infatti c'è una mia discussione aperta in merito e ho inserito nell'elenco anche il philips, ora ho ristretto il cerchio a sharp 40LE814 o samsung 40C6500, però visto che devo acquistare a fine aprile, con l'uscita dei samsung serie D, potrei trovare il modello 40C7000 che è 3D ad un prezzo più accessibile, in tal caso prenderei il samsung, proprio perchè i vetri che si trovano sui nuovi sharp non mi gustano.

Dimenticavo... i samsung serie C non hanno il decoder sat.

volevo provare il sat perchè ho la possibilità e non volevo utilizzare un decoder esterno..quindi la scelta non è molto ampia..

Io rispondo sempre tra i modelli proposti perchè voglio rispettare il lavoro che hai già fatto.

Quindi io al tuo posto andrei ad occhi chiusi sul 46pfl8605k.

L'unico dubbio che ho è che non so come si può comportare con i file matroska, ma per quello ci sono sempre gli hd multimediali.

Buona visione.

sTarSandStrIpeS ha detto:
Io rispondo sempre tra i modelli proposti perchè voglio rispettare il lavoro che hai già fatto.

Quindi io al tuo posto andrei ad occhi chiusi sul 46pfl8605k.

L'unico dubbio che ho è che non so come si può comportare con i file matroska, ma per quello ci sono sempre gli hd multimediali.

Buona visione.

si infatti utilizzerei già il WD-Tv che ho e con cui mi trovo benissimo..il tv non lo utilizzerei come "lettore"..

certo che la differenza tra lo sharp e il philips in termini di prezzo si sente parecchio,soprattutto perchè il philips K col sat si trova solo in un negozio online..1455 (le925) contro 1599 (8605k) ..con la differenza che uno è 3d e l'altro 3d ready..

però se la qualità di philips è maggiore può starci..

Riuppo..mi sono quasi deciso ad abbandonare il sat e inserisco nei candidati anche il sony 46nx710..

La sfida si restringe a 46pfl8605 e 46nx710..

sempre più confuso..