• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio TV 75''

Paul717

New member
Buongiorno a tutti gli utenti del forum!

Sono qui per chiedervi un parere per l'acquisto di un nuovo televisore 75''.
A breve mi trasferirò e dato che la nuova disposizione del salotto me lo permette sto valutando questo tipo di formato.

Vorrei un televisore "entry level" per un utilizzo quotidiano, mi attirano i modelli LG 4K 75UP78006LB o LG 4K 75UP78003.

Dato che non sono un esperto del settore volevo chiedere a voi eventuali pareri o consigli.

Vi ringrazio

Ciao,

dovrebbero avere entrambi pannello IPS quindi contrasto basso ma bassi angoli di visione.

Che budget hai? :)

.

Ciao Angelo,

Grazie per la risposta.
Vorrei rimanere sugli 800/850€.

Che problematiche pensi possa avere nell utilizzo quotidiano di questo tipo di dispositivi?

il pannello IPS ha ampi angoli di visione ma un nero peggiore dei pannelli di tipo VA... è per intenderci più verso il grigio.

Se sei in posizione frontale o di poco spostato rispetto alla TV è forse consigliabile una TV con pannello VA, a esempio un 75C721 su amazon costa 999€ oppure per risparmiare ancora qualcosa un TCL 75P615 che in giro si trova online intorno al budget da te indicato.

Personalmente, andrei sul TCL che monta come OS Android TV, così da avere supporto con tutte le App di streaming.
Ovviamente è da considerarsi anche il prezzo a cui si trovano entrambi.

Posso chiedere gentilmente un tuo parere su HiSense 75A7GQ? Ne parlano bene su molti siti e sembra avere un prezzo accessibile!

Posso chiedere gentilmente un tuo parere su HiSense 75A7GQ? Ne parlano bene su molti siti e sembra avere un prezzo accessibile!

Se stai chiedendo a me, personalmente, ho un IPS e un VA e ti dico che per visione film e serie TV il VA è sicuramente migliore per il nero. Quindi io se dovessi scegliere non prenderei l'Hisense 75A7GQ.
Fosse stato il modello dell'anno scorso con pannello VA ti avrei subito detto di si.

Personalmente, andrei sul TCL che monta come OS Android TV, così da avere supporto con tutte le App di streaming.
veramente è il contrario , è pieno di gente che li lamenta del pessimo supporto del firmware da TCL, poi a d esempio NOW non c'è quindi in caso hai meno app e non tutte.

Ultima modifica:
veramente è il contrario , è pino di gente che li lamenta del pessimo supporto del firmware da TCL, poi a d esempio NOW non c'è quindi in caso hai meno app e non tutte.

Strano, mio padre e mio fratello hanno un TCL 65EC780 e per ora non hanno avuto problemi con l'OS.
Per NOW non basterebbe installare semplicemente l'APK nel caso ?

Posso chiederti come mai vuoi un televisore così grande per prenderlo entry level? Tutti i difetti di un pannello così economico saranno ancora più visibili con un polliciaggio del genere.

Ciao Jhon,

Semplicemente perché la seduta dal televisore disterà circa 4m e quindi preferisco un polliciaggio maggiore.
Al momento per farti capire, per comodità mia guardo un 55 pollici a poco più di un metro.

La tv mi servirebbe solamente per qualche serie o partita oltre che tv “normale”. Non sono uno smanettone o fnatuco di rese cromatiche e specifiche tecniche.
Mi accontento di un prodotto buono per questo tipo di utilizzo senza particolari fronzoli.