• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tv 55" x visione SKY HD Calcio e Cinema

miticodany

New member
Ciao
volevo un vs consiglio su un 55" da comprare, guardandoci principalmente SKY cinema sport e calcio in visione HD.
Quale ha più senso comprare con un budget entro i 1.000 euro?
Grazie

Da EXPERT somma c'è il QE55Q85RAT ,se si è cliente SKy da più di 1anno costa 999€. A € 999 il Samsung 55Q85R è sicuramente uno dei migliori 55" LCD tu possa acquistare entro i € 1.000. Se invece vuoi un OLED diq uelle dimensioni devi andare oltre i 1000.

Sempre da Unieuro c'e' anche il SONY KD55XF9005 a 740.22€.

Anche io sono molto indeciso quale tra i due prendere e la promo vale solo oggi.....

Il 55Q70R ed il 55XF9005 come qualità d'immagine sono simili (entrambi sono Full LED anche se il Sony forse ha un maggior numero di zone di illuminazione).

Dal lato smart meglio il Samsung. :)

.

I prezzi di oggi da Unieuro del Samsung e del Sony sono a mio parere già ottimi.

Quindi si potrebbe acquistare uno di questi due televisori senza aspettare il BF :)

.

Secondo me è preferibile il 55Q9FN al 55Q70R soprattutto perché il pannello del primo ha un maggior numero di aree di retroilluminazione e perché raggiunge un picco di luminosità più alto (quindi è più indicato per film e giochi in HDR). :)

Tra Q9FN e Q90R non c'è molta differenza solo che il secondo dovrebbe avere un local dimming meno aggressivo rispetto al primo e quindi non avere (o non averlo nella stessa misura) il problema di far sparire parti delle immagini quando queste sono molto contrastate (come per esempio nella serie Stranger Things su Netflix). :)

.

.

Mi accodo anche io agli sviluppi della discussione, in attesa del BF.
Al momento l'unico punto fisso è la dimensione (55"), sul prezzo sono passato in pochi giorni da "prendo il primo Samsung da 400€ che trovo" a "magari se trovo un OLED che si avvicini ai 1000€...". Trend pericoloso.