• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 55" top di gamma

Nico98

New member
Un saluto a tutti, ero pronto all'acquisto della tv LG Oled 55" G2, prezzo intorno a 1800 €, poi parlando con delle persone che sembra ci capiscano qualcosa mi hanno detto: l'oled non fa per te, tu ti metti su canali tipo class CNBC e lasci acceso il tv per 4-5-6- ore sempre sullo stesso canale, l'oled ti si stampa, io pensavo che il problema dello stampaggio degli oled era un problema oramai risolto. In effetti il mio plasma Samsung dopo un anno di utilizzo era già stampato in maniera indelebile. Certamente non acquisto una tv top di gamma solo per guardare class cnbc, guardo anche film ed altro, Devo quindi prendere un Led per forza? quale sotto 1800 € ??
Grazie

Ultima modifica:
Per guardare CNBC puoi comprare qualsiasi TV economico, meglio neanche approfondire la questione dei film pirata da 40-50 gb

I televisori oled attuali hanno dei sistemi, tra cui il pixel shifting , oltre ad avere pixel più resistenti al fenomeno rispetto al passato, per evitare lo stampaggio dovuto a scritte e logo per ore nello stesso punto del video, ma io non rischierei.
Se parliamo di uso prevalentemente su canali di questa tipologia magari meglio un miniled.

Quindi potrebbero essere questi i tv che fanno al mio caso?
Samsung TV QE55QN94BATXZT
Sony XR-55X90S – 55 Pollici - BRAVIA X
TCL 55C839 TV 55” QLED Mini LED, 4K Ultra HD HDR, Pannello 144Hz
tra TCL C835 e C839 ci sono differenze rilevanti?
Comunque TCL mi sembra molto competitivo come prezzo, quale è il top di gamma?
Rispetto a Sony e Samsung come si pone per qualità video e parte smart?

Ultima modifica:
da Trony € 799, spendo meno della metà rispetto a quanto preventivato... mi sta un pò sulle p..le questa TCL però tanto oramai il mondo è questo.. ma vi ricordate quando i tv top assoluti erano i Lowe - Bang Olufsen - Nordmende poi la nostra Seleco Brionvega , Technicolor leader assoluto produzione tubi catodici.. poi be' i Sony Trinitron
Comunque domani vado a vederlo il TCL

Ultima modifica:
ho letto diverse cose, sembra proprio che questo TCL sia un ottimo acquisto rapporto Q/P, ma non guardando il prezzo tra i led è veramente il meglio? ho letto che da Unieuro viene anche meno che da Trony
Comunque domani vado a vederlo il TCL

Ultima modifica:
@Nico98
Il problema non è se li scarichi oppure no, in ogni caso è pirateria!
Intanto inizia ad editare il post #5, con cortese sollecitudine. La mancata esecuzione al rientro farà scattare una sospensione.

@Nico98
Il problema non è se li scarichi oppure no, in ogni caso è pirateria!
Intanto inizia ad editare il post #5, con cortese sollecitudine. La mancata esecuzione al rientro farà scattare una sospensione.

scusatemi ma non capisco cosa devo "editare" forse volevi dire correggere? eliminare? perchè per quanto ne so editare significa stampare, pubblicare.

Secondo me quando vedrai dal vivo il C835 non avrai più dubbi e lo comprerai.

Fammi sapere poi se ho avuto ragione. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=lqRuJWjvX9M

.

oggi pomeriggio vado, il problema è che per visitare Trony-Unieuro-Mediaworld-Come mi devo fare oltre 120 km in tutto, per quanto ne sapete i prezzi online di questi sono gli stessi dei punti vendita? in passato con mediaworld non era così, quale sarà più conveniente?

sul sito Mediaworld il TCL 55" non è presente, stessa cosa su Comet, neanche sul sito Euronics hanno questo modello quindi rimane solamente Unieuro TCL C835 a € 849 e Trony a 799 €

contattati Trony ed Unieuro, nessuno ha questo TCL disponibile.
Parlando telefonicamente con il direttore di Trony (mi ha dato l'impressione di persona esperta) in merito allo stampaggio degli oled 2022 mi ha assicurato di stare tranquillo , dice che attualmente non soffrono più di questo problema, mi dice anche che lo stampaggio non viene comunque coperto dalla garanzia, mi ha fatto una offerta per il LG 55" Oled Evo G26LA 1780 € in negozio lo hanno in vendita
a 1870 più o meno, su Trony online viene 1700, su Monclick 1600 sped. compr. , ma io non mi fido di questi corrieri....