• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 55' per Netflix

RiseFall

Active member
Hi forumers,

negli ultimi anni mi sono dedicato molto all'audio e pochissimo (anzi niente) alla TV e sono rimasto con un led 39' che è arrivato il momento di cambiare.

Ciò che necessito:

- 55'
- Base della TV classica, cioè, senza quei due supporti ai lati
- Possibilmente con la base "altina" qualora un domani volessi abbinare una soundbar anziché il mio impianto
- 4K
- HDR
- Supporto impeccabile di Netflix senza stuttering e conflitti di sorta di refresh rate
- Supporto al 5.1 di Netflix

- Buona ricezione del wifi integrato

Ambiente e altro:

- spesso non luminoso (90% visione sera)
- distanza 2,5 mt
- Posseggo solo dispositivi iOS

Budget: 1000 euro

- 55'
- 4K
- distanza 2,5 mt

Sei troppo distante (ma proprio troppo troppo troppo) per apprezzare la maggior definizione di un 4K su una diagonale di 55 pollici.
Quindi ti "becchi" solo i malus (e sono tanti sti malus, sopratutto vista la qualità di quel che gira nelle trasmissioni digitali e satellitari).

grafico_ok.jpg

Visto il budget ti consiglio piuttosto di prendere l'LG oled fullHD (purtroppo non c'è tanta scelta), ossia il 55EG9A7V.
Sei proprio al limite del budget, hai webOS 2.0, ma almeno ti godi un OLED. https://pagomeno.it/product.php?p=4333359

In alternativa, vai su un 65 pollici.

Ultima modifica:
Sei troppo distante (ma proprio troppo troppo troppo) per apprezzare la maggior definizione di un 4K su una diagonale di 55 pollici.
Quindi ti "becchi" solo i malus (e sono tanti sti malus, sopratutto vista la qualità di quel che gira nelle trasmissioni digitali e satellitari).

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2016..........[CUT]

Con l’LG consigliato avrei Netflix che mi esce in 5.1 sull’ottica o sull’hdmi?