• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 50"

steveone

New member
Vorrei fare una saletta cinema a casa mia. La distanza dal muro al posto in cui metterei un divano e' di circa 3,5 metri.
Ho visto dei 50" Samsung modello 6100 e 6900.
Non sono un "maniaco" quindi non cerco il massimo, cerco qualche occasione e magari la possibilita' di risparmiare un po'...
Avete qualche consiglio da darmi?

Se vuoi fare una saletta cinema (quindi presumo che guarderai al buio la tv) dovresti evitare gli lcd e prendere in considerazione i tv plasma che da sempre sono i tv piu adatti a questo uso.
Continuando a supporre che il tv lo guarderai al buio o quasi ti consiglio il modello piu economico ma con ottime prestazioni per il tuo uso: Panasonic 50UT50 (sugli 800 euro), tuttavia ritengo piccolo un 50" per la distanza che hai, dovresti salire almeno a 55" o meglio 60", non conoscendo il tuo budget ti suggerisco 2 modelli di basso costo ma davvero di buona qualita': Panasonic 55ST50 e Samsung 60E6500. Ti ripeto se l'uso è saletta cinema escludi a priori tutti gli lcd visto che per avere un lcd con un buon nero spenderesti quasi il doppio dei modelli che ti ho consigliato.

Se vuoi fare una saletta cinema (quindi presumo che guarderai al buio la tv) dovresti evitare gli lcd e prendere in considerazione i tv plasma che da sempre sono i tv piu adatti a questo uso.
Continuando a supporre che il tv lo guarderai al buio o quasi ti consiglio il modello piu economico ma con ottime prestazioni per il tuo uso: Panasonic 50UT5..........[CUT]

ti ringrazio dei consigli ma vorrei escludere i plasma. Non sono un maniaco...l'immagine e' importante ma non essendo esperto non vedo grosse differenze...attualmente il mio Samsung 32" UE32D6000 per me va benissimo.
Preferirei stare su LCD...se possibile...

E' un onesto lcd che si posiziona tra gli entry level e la fascia media, se non sei particolarmente maniaco e non cerchi prestazioni elevatissime procedi pure :)

E' un onesto lcd che si posiziona tra gli entry level e la fascia media, se non sei particolarmente maniaco e non cerchi prestazioni elevatissime procedi pure :)

Ti ringrazio, proprio ieri ho visto il 6900 allo stesso prezzo...quindi direi che ora non ci sono dubbi no? Il 6900 55" a 999 euro (poi ho uno sconto del 10%) non mi sembra male no?

E' un affarone!!! Non so dove tu sia riuscito a trovarlo ma è quasi 300 euro in meno del miglior prezzo online :eek:
L'ES6900 è una gran bella tv!

E' un affarone!!! Non so dove tu sia riuscito a trovarlo ma è quasi 300 euro in meno del miglior prezzo online :eek:
L'ES6900 è una gran bella tv!

secondo me hanno sbagliato volantino....

Ragazzi confermo! domani se vado la me lo danno a 999 euro non male eh?

EDIT: sono un idiota era il 6100 ...

Ultima modifica: