• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV 48 full o 4k?

tiziano79

New member
Ciao a tutti,
Per il compleanno mi regalano il nuovo TV.
Budget circa 700€, distanza visione 3,20mt.
Utilizzo attuale, media player minix, ps3, Infinity e film in blu-ray.
Il minix gestisce anche formati in 4k.
Ho trovato in offerta il Samsung ju6400 ma vedo che molti consigliano il 6300.
Cosa mi consigliate? Inoltre il decoder digitale è quello ultimo visto che si parla di un nuovo ca!bio frequenze tra qualche anno?

Ciao e grazie

Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate? Inoltre il decoder digitale è que..........[CUT]
da quella distanza di visione il j6300 senza alcun dubbio...il 4k nn riusciresti a notarlo, soprattutto con 48"...per il discorso decoder, dovresti vedere dalle specifiche se è riportato il supporto ad DVB-T2

ciao,
pensavo che da quella distanza ci potesse essere differenza tra fullhd e 4k. Come caratteristiche, da profano, mi sembrano circa uguali a parte la risoluzione. Il sintonizzatore dice dvb-t2/c . E` sempre curvo giusto? Non ho mai avuto tv curvi com'è la visione di un film e di un gioco ps3?

Ciao a tutti,
Cosa mi consigliate? Inoltre il decoder digitale è que..........[CUT]

Il 4k è assolutamente inutile nel tuo caso.
Vai tranquillo e sereno di j6300

Per esperienza diretta ti dico j6300.Lo ha preso mio fratello ed e eccellente.
PS.te lo dice un possessore di js9000

Ultima modifica:
ciao,
pensavo che da quella distanza ci potesse essere differenza tra fullhd e 4k. Come caratteristiche, da profano, mi sembrano circa uguali a parte la risoluzione. Il sintonizzatore dice dvb-t2/c . E` sempre curvo giusto? Non ho mai avuto tv curvi com'è la visione di un film e di un gioco ps3?

Non basta dvb-t2, deve essere H.265/HEVC per essere compatibile. Non mi pare che il j6300 lo sia ma non sono sicuro. Se non erro dovrebbe essere h.264/Mpeg4.

Non basta dvb-t2, deve essere H.265/HEVC per essere compatibile. Non mi pare che il j6300 lo sia ma non sono sicuro. Se non erro dovrebbe essere h.264/Mpeg4.
di solito se è dvb.t2 è anche h.265..cmq per fugare ogni dubbio basta che guardi le specifiche tecniche sul sito samsung

di solito se è dvb.t2 è anche h.265..cmq per fugare ogni dubbio basta che guardi le specifiche tecniche sul sito samsung

No, il fatto che sia dvb.t2 non presuppone che sia anche HEVC, anzi, i full HD che vengono definiti come i migliori al momento (sony w808 e samsung j6300) non hanno HEVC, quindi se vuoi qualcosa che sia compatibile con gli standard futuri devi andare su altro.

da quella distanza di visione il j6300 senza alcun dubbio...il 4k nn riusciresti a notarlo, soprattutto con 48"...per il discorso decoder, dovresti vedere dalle specifiche se è riportato il supporto ad DVB-T2

buttar dentro un contenuto 4k nativo su un tv con pannello 1080p cosa comporta? lui ha il mediaplayer minix

No, il fatto che sia dvb.t2 non presuppone che sia anche HEVC, anzi, i full HD che vengono definiti come i migliori al momento (sony w808 e samsung j6300) non hanno HEVC, quindi se vuoi qualcosa che sia compatibile con gli standard futuri devi andare su altro.

Comunque non è che non potrai più vedere la TV.
Basterà dotarsi di un ricevitore esterno...