Consiglio TV 37"-42" budget massimo 500/550 euro

nv17

Member
Come da topic, tra un mesetto circa dovrei riuscire ad aggiornare il mio impianto home-cinema, sostituendo il fidato Sony 32" HdReady di fine 2006 con qualcosa di più grosso e "cattivo" (full hd):D . Purtroppo il budget è limitato, quindi chiedo consiglio a voi esperti: l'uso prevalente è così ripartito: mkv 1080p/bluray 70%, 30% PS3 e xbox 360, 0% TV (non ho nemmeno il cavo dell'antenna, il che la dice lunga sul livello qualitativo dei nostri programmi televisivi, ma questo è un altro discorso).

Purtroppo non ho più seguito l'evoluzione tecnologica in questo campo da quando acquistai il sopracitato Sony, quindi non so se sia meglio buttarsi su una meno recente tecnologia LCD ben fatta piuttosto che su un entrylevel edge led o un plasma (sempre che i 1080p rientrino nel budget).

per 500/550 euro io andrei di sicuro su un bel plasma 42" costono poco e valgono molto di più di un EDGE LED; se ti fai un giro troverai sicuramente delle belle offerte su questo tipo di TV;
Il 37" scartalo lo troveresti solo a led e la qualità non è il massimo

Ma il "plasmon" sarebbe in full hd per quel prezzo:D ? Sarei molto tentato da questa tecnologia: in quanto a durata, rischi di sovraimpressioni e consumi le cose sono migliorate rispetto a 5 anni fa?

troverari sicuramente il Full-HD come tempi di durata di sicuro ti durerà più di un LED; per i consumi :cry: consumano

Che ne dite del Panasonic TX-P42U30E? Sul sito mediaworld lo vendono a 449 euro s.s. incluse. Sui 500 euro trovo solo dei plasma della Panasonic in Full-HD, gli LG sono tutti hd-ready:(

Ma c'è da fidarsi di questo redcoon? E' l'unico ad offrirli a quel prezzo, ed ho paura che sotto sotto ci sia un bel citriolone:sofico:
Più che le differenze a livello di interconnessioni, mi interessava sapere se la qualità del pannello fosse la stessa:) . Non riesco a trovare recensioni di questi Panasonic "entry level" diciamo.

Panasonic il pannello se lo produce da sè sono i IPS Alpha ed i plasma (alcuni i prende da hitachi); non penso che faccia due tipi di pannelli di questo taglio ; pur non preferendo panasonic io prenderei il TX-P42S30 E;
Quelli che ti ho linkati sono entrambi con garanzia europea; il sito è affidabile maprova a cercare un modello con garanzia italia se non sei convinto; il problema è il costo troppo elevato per me non vale la pena

Ultima modifica:
nv17 ha detto:
Ma il "plasmon" sarebbe in full hd per quel prezzo:D ? Sarei molto tentato da questa tecnologia: in quanto a durata, rischi di sovraimpressioni e consumi le cose sono migliorate rispetto a 5 anni fa?

Io ho un Plasma da 5 anni, media ore acceso al giorno circa 8/10 e ancora è li alla grande!! Basta il rodaggio iniziale e sei ok!

mixed_7 ha detto:
Panasonic il pannello se lo produce da sè sono i IPS Alpha; non penso che faccia due tipi di pannelli di questo taglio ; pur non preferendo panasonic io prenderei il TX-P42S30 E;
Quelli che ti ho linkati sono entrambi con garanzia europea; il sito è affidabile maprova a cercare un modello con garanzia italia se non sei convinto; il problema è il costo troppo elevato per me non vale la pena

In che senso troppo elevato? Quanto dovrei "scucire" per un plasma 42" Full-HD?

nv17 ha detto:
Che ne dite del Panasonic TX-P42U30E? Sul sito mediaworld lo vendono a 449 euro s.s. incluse. (

Assolutamente no il 42U30!!!!
Abisso con il 42S30!!
42U30: pannello pessimo(scattosissimo e "grana grossa"), 2 hdmi, sdcard.
42S30: più fluido, miglior nero, 3 hdmi, 2 usb (una per il wifi), LAN, sdcard.

Il 42S30 era in offerta 2 settimane fa a 449€ ed ora sta in un volantino Unieuro (vedi sito Unieuro) a 499€.