• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tra sistema hi-fi che sfrutta Dolby Vision e DTS X oppure solo DTS VirtualX

Meagashira

New member
Partendo dal titolo già ho il dubbio pazzesco tra questi due modelli, entrambe soundbar ma con l'aggiunta di due satelliti wireless posteriori:

.Yamaha Musiccast bar 400 + coppia diffusori posteriori MusicCast 20

.LG SL8YG + coppia diffusori posteriori spk8

La prima soluzione Yamaha è solo DTS Virtual X mentre la Lg è sia Dolby Atmos che DTS X.

Quale delle due mi consigliate? Utilizzo solo film e serie Netflix e Prime e PC gaming.
Sono veramente molto indeciso: alla fine dei conti con Yamaha avrei sempre un suono seppur virtuale ma immersivo, con LG avrei ottimi risultati con un minor numero di titoli dato che sia DA che DTS X da quello che ho capito sono soprattutto disponibili per contenuti in lingua originale.

Vi sarei grato di un consiglio spassionato da parte vostra!
Grazie,
Simone.

Ultima modifica:
Scusami se mi permetto due cose:
O mi stai prendendo in giro
Oppure non hai letto integralmente il mio messaggio.

Nel primo caso, non capisco il senso di rispondermi con un link dove avevo chiesto e tu giustamente mi avevi detto che con una nuova soundbar non facevo un passo avanti. In questa discussione, se hai il tempo di rileggerla, parlo dell'aggiunta di due satelliti posteriore, ed è qui che arriva il secondo punto: forse ti sei fermato solo al titolo.

Se sei una persona intelligente perdonerai il mio sfogo.
Saluti

Ultima modifica:
bhè non avevo voglia di riscrivere le stesse cose.

"Non farti abbindolare dal "Atmos": i demo funzionano benissimo ,ma poi non è un HT che processa audio per fare un up-mix 5.1.2 ."

"QUello che deve avere è il DTS: neutral X e dolby surround upmixer per sentire qualche effetto di "profonditá"."

Io stavo per comprare la Sk10 poi dopo averla ascoltata da euronics,poi ho deciso per la yamaha ATS 4080,630 euro,con l'aggiunta di due spie musicast 50 che comprerò a Dicembre.Vengo da una Soundbar samsung HW-450 pagata 200 euro ,di cui sono soddisfatto che uso nel salone-ufficio.La qualità della Yamaha è superiore,ti consiglio prima di comprare d..........[CUT]