• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio tra Samsung Led 55D7000 o 60D6500 ?

pippomix

New member
Salve..tra qualche mese dovrò acquistare una tv per la mia nuova casa.
Considerando che la distanza di visione sarà di circa 3,50 metri e che il mio budget massimo è di 2000 €, quale tv mi consigliate tra le Samsung 55D7000 e 60D6500?

Se la differenza tra i 2 modelli non è evidente, andrei dritto sul 60 pollici D6500, altrimenti se il D7000 è nettamente superiore, mi "accontenterei" dei 55 pollici del D7000.. Cosa mi consigliate?
Grazie!

Bella domanda, sono anch'io molto interessato alle risposte in particolare da possessori del 60d6500 di cui non sono riuscito ancora a trovare qualche review.

nettamente senza pensarci il samsung 55D7000;

il D7000 monta un pannello Samsung S-PVA top HQ ritenuto il migliore offre contrasti altissimi, colori calibrati e neri profondi; mentre sulla serie D6500 montano i pannelli Samsung S-PVA (non HQ) e pannelli A-MVA prodotti da Chi lin che non sono malvagi ma hanno colori leggermente meno affidabili, contrasto inferiore insieme all'angolo di visione basso.
Tutte le altre caratteristiche sono riportate sul sito , la cosa principale sono i pannelli S-PVA HQ che samsung garantisce solo dalla serie d7000 in su, quelle al di sotto cè la lotteria dei pannelli su tutti i modelli