Consiglio tesi 260 senza sub

Spad

New member
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio: il mio impianto è composto da una coppia di tesi 260 e a breve da il centrale 760, siccome momentaneamente non ho il sub a quanto mi consigliate di tagliare i diffusori?

Attendo una vostra risposta e vi ringrazio.

devi tagliarli in base alle loro specifiche...anche se potrebbere andare large.....non possono mai sostituire un sub queste sono le caratteristiche.......

Canale centrale con woofer da sei pollici, caratterizzato dalla invidiabile capacità dinamica. Gli altoparlanti sono schermati: possono pertanto essere posizionati anche in prossimità del televisore con tubo catodico, senza disturbare l'immagine o alterare i colori.
Tesi 760 è disponibile con finitura in vinile rosso ciliegio o rovere grigio scuro.
Tesi 260, 560 & 760 Data.pdf
Tesi Manual 5.pdf
Type 2-way centre channel
Enclosure load bass-reflx
Suggested amplifier 30 - 140 watt
Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
Frequency range 45 - 22000 hertz
Sensitivity (2.83 V / 1 m) 93 dB
Drive units 2 x 160 mm woofer
26 mm dome tweeter
Crossover 2300 hertz
Dimensions 430 x 175 x 260 mm
Weight 7.2 Kg
Technical features shielded loudspeker
Finishes red cherry vinyl
or
dark grey oak vinyl

Ultima modifica:
Mi ritrovo nella stessa posizione, ampli yamaha htr-6130 e coppia di tesi 260. Con la configurazione automatica me le ha impostate su large, voi consigliate di impostarle su small a 80hz o questo va bene solo in caso le si affiancasse ad un sub?

Se non inganni il sinto dicendogli che e' presente il sub li dovrai tenere in large .

Vi consiglio fino all'arrivo del sub di impostare le 260 e il 760 in large

Avrei la possibilitù di attacare il sub (yamaha sw-p130), ma vedo che ha due ingressi "INPUT (R)" e "(L)/mono" .. Sapete spiegarmi la differenza?