• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio telo

bubu67

New member
Prima di scrivere, ho letto in giro nel forum, ma sono rimasto con dei dubbi:
vorrei dotarmi di un proiettore lcd, avrei deciso per un Panasoni PT-AX100, di un telo bordato, con retro nero (serve ?), dato che dovrei appenderlo al soffitto con dietro un mobile su quale è posizionato il centrale (che quindi rimarrebbe dietro il telo).
Qui nasce il dubbio, esiste un telo che fà al caso mio?
Quale mi consigliate?
Non vorrei spendere più di 350/450 Euro.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ultima modifica:
Ciao!
Dovresti fornire qualche info in piu'...
- larghezza base schermo
- tipologia di schermo (motorizzato, a molla, fisso,...)

Il telo per lasciare i diffusori dietro e' quello microperforato (ad es. vedi QUI)

Il prezzo che hai previsto pero' e' un po' basso per un motorizzato...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Mi accodo...

Evito di aprire nuovo post e mi accodo qui:

I diffusori anteriori (dx, sx e centrale) mi verranno a rimanere dietro lo schermo di proiezione:

- utilizzando un telo 'normale' devo prevedere una grande perdita di qualità a livello audio (considerate che parliamo di un HT integrato piuttosto economico...)

- mi consigliate schermi microforati (dimensione 200x115, punto visione a 4 mt) o su queste dimensioni e distanze di visione c'è 'pericolo' di vedere le forature con conseguente perdita di qualità?

GRAZIE

Il telo dovrebbe avere una larghezza di Mt. 2 circa, distanza dal punto di visione Mt. 3,5/4.00, il tipo dovrebbe essere a molla o ad arganello.
Se poi pensi che valga la pena un motorizzato, vedrò di fare un ulteriore sforzo. :D

Un buono schermo manuale potrebbe essere questo:

Nema Sopar

Bisogna vedere pero' se puo' utilizzare un telo microperforato.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Guardando un pò in giro io avrei trovato questo:
Adeo Elegance 16:9 con telo traforato, è più caro del Sopar che però credo non esista traforato.
Che ne pensi, avrei un peggioramento notevole dell'audio del centrale utilizzando uno schero non traforato? :confused:

L'ho letto il tuo post ed ero veramente interessato a quel telo, il problema è che non è microforato per il passaggio dell'audio del centrale posto dietro di esso, o mi sbaglio, in tal caso ............... il tutto cambia :D

Mi servirebbe un bel telo motorizzato con un bel cassone, esteticamente piacevole quando è chiuso.

Mi consigliate il sito di qualche produttore per farmi un'idea?