Consiglio televisore 55 pollici OLED per... un pò di tutto!

gianx

New member
Ciao,
sto cercando un nuovo televisore per la mia sala: mi piacerebbe un Oled, 55 pollici.

Come marca sarei orientato verso LG: ho un 43" LCD (da pochi soldi) in camera e mi trovo molto bene per quanto riguarda le applicazioni.
Già, perchè il mio utilizzo principale sarebbe con Netflix, Prime Video, Disney+ e soprattutto AppleTV+. L'LG che ora posseggo ha una app per ogni servizio e devo dire che mi trovo molto bene.

Anche AirPlay per inviare contenuti da IPad o IPhone è una funzione indispensabile.
Così come la ethernet (10 anni fa feci cablare tutta casa e vorrei continuare a utilizzare il cavo invece che il wifi per la parte video).

Poi in futuro potrei comperarmi anche una console, per cui che abbia anche dei tempi di risposta accettabili, sempre in 4K ovviamente.

Infine, se avete da consigliarmi anche una soundbar da abbinare (e gestire rigorosamente con un unico telecomando)... ok... vi sto chiedendo un sacco di cose... ma il Black Friday si avvicina!

Grazie!
 
Il top è il Samsung s95b ( che comprerei se non ne avessi già in casa altri 2 ancora funzionanti) o il Sony a95k che però ha un prezzo esagerato. Gli altri Oled bianchi Wrgb son tutti uguali grosso modo, per cui ti consiglio quello che costa meno
 
Lascia perdere il Samsung, non ha il supporto al Dolby Vision, e dato che sfutti buona parte di serivizi streaming che lo utilizzano fossi in te non ci rinuncerei.
Se non è fuori budget dai un occhiata al Sony 55A95K, di meglio non puoi trovare per un utilizzo generico, ha il miglior processore video sul mercato e un ottima parte audio che potrebbe anche sostituire un soundbar di livello medio.
Su Mediaworld lo trovi a circa 1900 euro
 
Grazie a tutti.
Sì, effettivamente il supporto a Dolby Vision potrebbe essere interessante, quantomeno nell'otticca di provarlo.
A questo punto direi che la lotta è tra Sony 55A95K e LG OLED55C24LA che mi sembra abbiano un prezzo più o meno simile.
Voi quale preferireste e perchè?
Vedo che Sony ha AndroidTV: considerate che la mia domotica si basa su Alexa per cui avere la possibilità di comandare il tutto via smart speaker sarebbe un bonus non da poco.
 
Sony senza alcun dubbio, miglior processore video, migliore la gestione del movimento, miglior audio integrato, diciamo che a parità di prezzo non c è partita, un conto quando il Sony aveva un prezzo nettamente più elevato, ma più o meno a parita di prezzo la scelta è scontata.
Anche se in media guardando online con LG vai a risparmiare circa 400 euro
Guarda anche bene le sigle, il C2 non è il top di LG, lo è il G2, che sale di prezzo ma resta cmq un pò sotto al Sony di circa 200 euro, giusto per evitare di fare confusione con le varie sigle
 
Ultima modifica:
Top