• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio televisione per pannello armadio

  • Autore discussione Autore discussione klw
  • Data d'inizio Data d'inizio

klw

Member
Ebbene si, oggi mi è arrivato l'armadio. Ho fatto mettere un pannello girevole attaccato con 3 cerniere su cui appendere un televisore.
Dalle dimensioni ci andrebbe un 40" ma la domanda che vi pongo è se avete esperienze del genere e che tipo di televisore avete messo.
Ho paura, infatti, che il 40" più la staffa di fissaggio risulti troppo pesante (almeno 15 KG) e che le cerniere possano cedere, inclinarsi, insomma avere problemi.
Grazie
 
Non penso che l'anta di un armadio sia il posto ideale per un tv...Le cerniere delle ante non sono fatte per resistere a un tale peso verticale purtroppo. Io non ci appenderei neanche un 32". Sarebbe stato meglio lasciare uno spazio per poggiare il tv nell'armadio o appenderlo al muro.
Tra l'altro non penso neanche che i fischer delle staffe riescano a far presa nel legno di un'anta essendo fatti per la muratura.
 
L'armadio è progettato per metterla proprio sul pannello, se sia un progetto fatto a regola d'arte non saprei dire.

Un esempio di anta girevole simile alla mia.
armadio-segmenta1.jpg


Il supporto appena messo a muro per l'altra TV ha istruzioni diverse per fondo in muratura o in legno, quindi anche questo problema non dovrebbe esserci.

Il punto però è capire che tipo di sforzo possa ragionevolmente sopportare. Anche io, come te, ho i miei bravi dubbi. Non che la TV possa cadere, anche mettessi un 40", però basta che una cerniera si pieghi per fare un danno (all'armadio). Ecco perché cerco esperienze di chi si è trovato in questa situazione.
 
In effetti le 3 cerniere (su un pannello che è circa 105x55cm) sono tutte sul lato destro vedendo la foto sopra (a metà di quello spazio c'è un montante verticale che separa la libreria che vedi a destra da uno spazio vuoto a sinistra che consente la rotazione del pannello.
 
Top