• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio supporto x casse: Stand o Mensola?

christianm

Member
Messaggi
162
Località
Roma
Salve ragazzi, ho un dubbio atroce che mi rode l'anima :) , sono un felice possessore di questo Kit della Kef http://www.kef.com/KHT/KHT2005.2/sat.htm e da poco mi sto tuffando nella realizazzione di una saletta atrezzata, e sono combatutto su un punto, ovvero se comprare dei piedistalli per queste casse e disporli distanziati dal muro di una 40ina di cm oppure creare delle mensole a parete cui appoggiarle. Le mensole ovviamente sarebbero la soluzione più economica e funzionale (migliore posizionamento, nessun rischio di fa cadere i diffusori accidentalmente) ma temo che facendo lavorare la cassa così vicina alla parete potrei avere una perdita sensibile in qualità dell'emissione (ho letto molte recensioni su tnt audio che consigliano solitamente di posizionare i diffusori frontali ad una certa distanza dalla parete) voi cosa mi consigliate?
 
premettendo che il tubo di reflex è frontale, nessuno sa dirmi se nel caso casse da scaffale la differenza sia percepibile?
 
Ciao,
non avendo flowport posteriori, quelle casse le puoi tenere anche su di una mensola ad una ragionevole distanza dal muro senza problemi...certo non esagerare:D

bye
 
Top