• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio subwoofer

madmaxud

New member
Buona sera, oggi ho deciso di implementare il mio impianto con un subwoofer. :D
Attualmente pilotate da un Marantz NR1501 ho una coppia di Epos M5i e come ho detto, vorrei abbianarci un sub per avere un po' più di bassi.
La stanza è 4x6 metri e l'uso è 75% HT e 25% musica.
Budget 350€ max.
Ho visto l'offerta per il velodyne Impact 10 e a casa di un mio amico ho sentito in HT il mini impact.
Che differenza di resa hanno i due?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie

Grazie del consiglio.
Posso chiederti cmq, la differenza tra l'impact 12 e il mini a livello di suono?
Tra l'altro costano più o meno lo stesso... :)

Scusa sempre la domanda da inesperto del settore: uno ha un woofer da 12" mentre l'altro uno da 6,5" attivo e uno da 8" passivo (non so cosa sia ma le specifiche riportano questo)... costruttivamente che differenze sonore possono avere?
Scusa ancora il disturbo.
Grazie

Il Woofer passivo viene aggiunto a quello Attivo per rinforzare il basso, è una sorta di sistema Bass Reflex (in parole povere), ma meno invasivo.

se puoi alzare il budget di circa 150€ puoi prendere il B&W ASW 610 che è quello che ti ha linkato max,è veramente valido,a me lo ha consigliato e sono esterefatto è una bomba.pure io volevo spendere come te ma ho fatto un piccolo sforzo e ho aumentato il budget,spendendo quello che vorresti spendere tu poi magari rimani deluso e spendi altri soldi per prenderne un'altro,quindi alla fine spendi di più.

Scusate se sono sparito, ma ho avuto problemi di connessione....
La moglie mi uccide, ma valuterò l'alternativa proposta :)
Domani mi leggo con calma la recensione...
Intanto grazie mille per i consigli.

Ho letto la recensione (pensavo fosse una review tecnica con mille prove, invece è più per chi come me non ne capisce molto).
In effetti sono tentato, anche perchè, sempre su quel sito l'impact 12 consiglato precedentemente prende 5 stelle ma viene definito non ottimo per musica, mentre il b&W sembra più un all-raunder...

Infatti è un sub polivalente, dice la sua in tutti i campi, io questo te lo consiglio vivamente, mentre per gli altri se poi non sarai soddisfatto io non voglio sapere niente.:p

madmaxud ha detto:
La moglie mi uccide, ma valuterò l'alternativa proposta :)

Basta non dirglielo, si sa che sono sempre contro le nostre passioni, se poi sono costose peggio ancora!!! Anche se loro ne spendono il doppio dilazionati dal parrucchiere o per scarpe o borse ehehe ...

Comunque chiudendo l' OT anch'io ero nella tua situazione ed alla fine ho scelto l' ASW610 , Max può confermare ;) oggi ho sentito il 608 che mi ha fatto una buona impressione figuriamoci il 610 .

Da possessore del 610 posso parlare bene, potente e sempre molto controllato, niente code come spesso fanno molti sub. Nell'ascolto dei concerti live è una bomba e nei film si sente solo quando serve.
Preciso che la mia stanza è quasi 40 mq e il volume e a metà.