• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio subwoofer per impianto 2.1

kassym

New member
Buon giorno a tutti
Premetto che non sono un'audiofilo, ma semplicemente un appassionato che sta muovendo i primissimi passi.
Detto ciò, ho realizzato nel mio soggiorno..ino :D, perchè di 17Mq, un piccolo impianto HT per ora formato solo da ampli Pioneer vsx-433 e una coppia di Q acoustics 2020i, vorrei aggiungere un subwoofer, ma non ho idea di cosa prendere.
il mio budget si aggira intorno ai 200€, io avevo visto lo Jamo sub 210, o il Magnat monitor supreme.
Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti in anticipo

allora il budget al massimo posso alzarlo di una 50ina di€ purtroppo, il fatto è che non ho metri di paragone, non ho mai avuto un sub che non fosse o integrato nel sistema audio ( vedi soundbar ) o passivo...classico kit da supermercato dell'elettronica. Quelli dei link sono troppo cari aimè..il PB 1000 mi piaceva, anche a livello estetico....mi sa tanto che mi orienterò sul Jamo

avrei un'altra domanda...il canale centrale ( se lo volessi mettere ) deve essere necessariamente della stessa marca e serie delle casse frontali? perche le mie la Q Acoustics non le produce più:mad:

Quindi non potrei usare le 3090? Sono della serie 3000 che ha sostituito la serie 2000, però vedo che hanno delle differenze

Sinceramente le QA non le conosco, però almeno rimarresti con lo stesso marchio, non credo che ci siano delle differenze abissali.